Sembra ormai ufficiale che a fine stagione le strade del Napoli e di luciano Spalletti si divideranno. L'allenatore che ha riportato all'ombra del Vesuvio lo Scudetto dopo ben 33 anni lascerà a sorpresa i partenopei per motivi che probabilmente spiegherà con più chiarezza una volta terminata questa favolosa annata. Aurelio De Laurentiis, che a Giugno vedrà andar via anche il ds Giuntoli, sta cercando un grande nome da piazzare sulla panchina degli azzurri. E tra Benitez e Luis Enrique, De Zerbi e Italiano, nelle ultime ore sta emergendo una candidatura clamorosa.
Il divorzio Napoli-Spalletti
Fulvio Collovati è intervenuto ai microfoni di Televomero dove ha analizzato la situazione di casa Napoli. L'ex difensore ha innanzitutto commentato la separazione tra Spalletti ed il club, un divorzio che solo poche settimane fa pareva impossibile: "Quando venni a Napoli l’ultima volta mancavano una-due giornate alla vittoria dello Scudetto - ha detto - e ora ritrovo questa rottura tra allenatore e presidente. Non so sinceramente a chi dare la colpa di questa situazione, so solo che rovina la gioia del momento".
La "bomba" di Collovati per la panchina del Napoli
L'attuale opinionista Rai ha poi rivelato una "soffiata" che gli è arrivata negli ultimi giorni, riguardante la successione del tecnico toscano sulla panchina partenopea: "Qualche voce autorevole da Milano mi ha sussurrato un nome clamoroso: quello di Antonio Conte. Pare che Aurelio De Laurentiis ci stia pensando", ha detto senza giri di parole Collovati. Un'opzione che sarebbe davvero eclatante, ma in perfetto stile De Laurentiis, il quale ha sempre amato i colpi ad effetto.