Antonio Conte, nelle ultime settimane, ha messo alla prova il suo Tottenham. Mentre la maggior parte delle squadre di Premier League, durante la pausa, si è trasferita verso climi più soleggiati per prepararsi alla seconda parte della stagione, la squadra del tecnico salentino è rimasta nella centro sportivo di Enfield, a nord di Londra. Allenamenti al freddo dunque per gli Spurs, ma non solo. Temperature sotto lo zero, sessioni sempre più intense e al buio.
Tottenham: allenamenti al buio, al freddo e sempre più intensi
Le squadre inglesi torneranno presto in campo e il Tottenham di Conte, nelle ultime settimane, si è allenato al buio e al gelo con un unico obiettivo: essere al top della forma prima del ritorno della Premier League.
A rivelarlo è stato Dejan Kulusevski, che ha ammesso che le sessioni sono state più difficili di quelle del pre-campionato: “È stato come un altro pre-campionato – ha detto lo svedese – Abbiamo semplicemente lasciato tutto e ricominciato dall’inizio con un duro lavoro e solo un sacco di corsa e palestra. Penso che sia stato un po’ più difficile del pre-campionato. Abbiamo fatto molta corsa, molta palestra. È stato molto intenso. Abbiamo corso tanto al buio ma ci siamo divertiti. A volte la luce non funziona, quindi sai che devi correre al buio”.
Conte, a metà novembre, ha concesso ai suoi giocatori una breve pausa. Quando gli Spurs sono tornati a Londra, però, il tecnico si è concentrato subito sulla loro forma fisica. Le sue sessioni di corsa possono essere notoriamente dure, come testimoniato durante il tour pre-campionato in Corea del Sud quando Harry Kane ha vomitato in campo e Son Heung-min è crollato esausto.
Kulusevski: “Con Conte devi solo lavorare”
Kulusevski sottolinea che per l’ex Juventus conta solo il lavoro: “A Conte non importa niente, devi solo lavorare. Non importa se hai freddo o se stai male. Non importa se è buio o se piove, devi solo lavorare ed è così che dovrebbe essere”.
Lo svedese è rimasto fermo più di un mese a causa di un infortunio rimediato in nazionale a settembre. Ora, però, è in ottima forma e dovrebbe scendere in campo già nella trasferta contro il Brentford del 26 dicembre: “Mi aspetto risultati migliori rispetto ai primi mesi della stagione. Possiamo fare di meglio e abbiamo lavorato, quindi ora è il momento di mostrare cosa abbiamo fatto. Abbiamo tanti giocatori di qualità che possono fare ancora di più”.