logo

La telenovela Mbappè pronta a riaprirsi: spunta un dettaglio del suo contratto

calciomercato13/09/2022 • 15:03
facebookXwhatsapp
rinnovo-mbappe-2

Negli ultimi giorni di Maggio il Paris Saint Germain ha annunciato in pompa magna il prolungamento di contratto di Kylian Mbappè fino al 2025 per la mostruosa cifra di oltre 30 milioni netti a stagione. Un annuncio che sembrava aver messo fine alle voci di mercato che da mesi volevano il francese promesso sposo del Real Madrid. Queste voci però sono destinate prepotentemente a tornare almeno secondo L’Equipe, che ha rivelato che la situazione contrattuale della stella dei parigini sarebbe ben diversa da come è stata raccontata…

Il contratto di Mbappè

Stando a quanto scritto dal noto quotidiano sportivo francese infatti, il contratto su cui Mbappè ha messo la firma il 21 Maggio non sarebbe fino al 2025, bensì avrebbe come scadenza Giugno 2024. La terza stagione sarebbe opzionale, con l’opzione che potrebbe essere esercitata solo dall’attaccante classe ’98. Un meccanismo che inevitabilmente mette il cosiddetto coltello dalla parte del manico nelle mani del giocatore francese: alla fine di questa stagione infatti potrebbe mettere alle strette la proprietà del Psg chiedendo la cessione, con il club parigino che per evitare di perderlo a zero potrebbe anche accontentarlo.

Tornano le sirene madrilene?

Se lo scenario esposto da L’Equipe si rivelasse reale il Psg si ritroverebbe nella stessa situazione del 2021, e nel caso Mbappè facesse capire di essere intenzionato a non rinnovare, il club dovrà necessariamente cercare di venderlo l’estate prossima. Una cessione presumibilmente per una cifra enorme, che metterebbe fine anche a qualsiasi preoccupazione sulla capacità dei parigini di soddisfare le regole del Financial Fair Play (FFP) della UEFA. Intanto da Madrid fanno orecchie da mercante, con Ancelotti che incalzato sull’argomento ha glissato: “Basta, abbasso le braccia davanti a questa domanda, dico sul serio“.

In tanti però, praticamente tutti, sono sicuri che il Real tornerà presto alla carica per l’asso francese.

Giulio Piras
Tags :PSG

LEGGI ANCHE

Oltre il danno, anche la beffa per Donnarumma. La decisione della LFP su Singo

Oltre il danno, anche la beffa per Donnarumma. La decisione della LFP su Singo

20/12/2024 • 18:11

Al Psg esplode il caso Kolo Muani, la Juventus spettatrice interessata

Al Psg esplode il caso Kolo Muani, la Juventus spettatrice interessata

18/12/2024 • 15:23

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli