Sabato 25 maggio Valencia e Barcellona si contenderanno la Copa del Rey 2019 nello stadio neutro del Siviglia. Una finalissima da non perdere e che due super tifosi della formazione di Marcelino hanno deciso di raggiungere su una vecchia 600.
L’iniziativa, denominata “A por la Copa en 600” (“Verso la Coppa con una 600”), è sostenuta dall’Associazione Calciatori del Valencia ed è stata presentata domenica.
LEGGI ANCHE: “Scusa mi dai un passaggio?”, Guardiola si fa accompagnare da un tifoso
Santi Raga e Nacho Machancoses, questo il nome dei tifosi, hanno comprato una 600 di ben 57 anni, l’hanno restaurata e hanno deciso di raggiungere lo stadio Villamarìn proprio a bordo del loro gioiellino. Hanno ricoperto l’auto con le firme dei giocatori, anche del passato, sono state poi aggiunte bandiere, stemmi e il palmares del club.
I chilometri che separano Valencia da Siviglia sono 654. I due tifosi, considerando che l’auto ha una certa età, non può viaggiare a velocità sostenuta e si deve fermare ogni 90km, hanno deciso di partire martedì alle 9 del mattino, sperando di arrivare a destinazione entro giovedì.
Santi Raga spiega che l’idea folle è nata quasi per caso: “Abbiamo detto che a un certo punto della vita dovevamo andare ad una finale in 600, ma a quel tempo non avevamo né la macchina né la finale. Poi l’ho comprata, l’abbiamo riparata e ora abbiamo anche la finale”.
Quale migliore occasione per questa follia.