show_search

La rivelazione del presidente dell'Empoli: "Vicario? Oggi mi ha chiamato una big"

calcio italiano20/06/2023 • 15:16
facebookXwhatsapp
Vicario-Empoli-1

Guglielmo Vicario è sicuramente uno dei portieri più in vista del panorama calcistico italiano. L'estremo difensore dell'Empoli, protagonista di due ottime stagioni consecutive con i toscani, ha suscitato l'interesse di tanti top club, sia in Italia che all'estero. E proprio sulla situazione di Vicario ha parlato Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli.

Corsi su Vicario

Il numero uno del club toscano è intervenuto sulle frequenze di Lady Radio e ha parlato, tra le altre cose, anche della situazione di Vicario. Il portiere dell'Empoli sembra essere il primo obiettivo dell'Inter in caso di cessione di Onana, e anche Corsi lo ha lasciato intendere: "Ci sono delle squadre interessate che hanno fatto domanda, un paio dall'estero, e con una c'è un discorso piuttosto avviato. Anche stamani mi ha chiamato una grande società italiana sapendo tutto, anche più di me. E mi ha detto che potrebbero cedere il loro portiere all'estero e sarebbero interessati a Vicario. Per me conta anche l'amicizia e da vari mesi questo club mi ha manifestato il suo interesse".

Le super-valutazioni dei giocatori esteri

Corsi ha poi dato un interessante spunto di riflessione riguardo la disparità di valutazione dei cartellini tra Serie A e Premier League: "Io non ho accettato un'offerta di un club di Premier. Il valore lo fanno tanti fattori. In Italia ci farebbe gioco fare un po' di concorrenza all'Inghilterra e ho la sensazione che ora stia anche un po' succedendo. Siamo al primo giro di portieri, con quello dell'Everton che sta passando per 45 milioni o quello del Brentford per cifre simili. E Vicario, perdonatemi, ma è superiore. Poteva essere anche un portiere da Juve". Come dargli torto?

  

Giulio Piras
Tags :Inter

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli