Ieri era circolata la notizia che Cristiano Ronaldo avrebbe adibito i suoi hotel in Portogallo in ospedali per supportare l’emergenza coronavirus. Una fake news nata da un misunderstanding in cui è caduta Paula Carvalho, presidentessa di un’associazione benefica, ‘Essencia Humana’, che poi ha voluto precisare di essere stata “tratta in errore da un’altra persona”.
- Inter Sassuolo si gioca lo stesso…ma su PES
- Mi chiamo Cionek, Thiago Cionek. Il difensore supereroe
- Slitta ricorso del City per squalifica UEFA, Champions 2020-21 più vicina
CR7 SCRIVE UN LUNGO POST SU INSTAGRAM
Se l’entourage del giocatore ha precisato che si trattava di una notizia infondata, l’attaccante della Juventus ha voluto dare perlomeno un supporto morale scrivendo una lettera su instagram. “Il mondo sta attraversando un momento molto difficile che richiede la massima cura e attenzione da parte di tutti noi. Oggi vi parlo non come un calciatore, ma come un figlio, un padre, un essere umano preoccupato per gli ultimi sviluppi che stanno interessando il mondo intero. È importante seguire tutti i consigli dell’OMS (Organizzazione mondiale della sanità) e degli organi di governo su come gestire questa situazione. La protezione della vita umana deve superare qualsiasi altro interesse. Vorrei dedicare un pensiero a tutti coloro che hanno perso qualcuno e dare la mia solidarietà a coloro che stanno combattendo il virus, come il mio compagno di squadra Daniele Rugani, e il mio supporto agli incredibili professionisti della salute che mettono a rischio la propria vita per salvare gli altri”.
UN RUMORS DI MERCATO
In tutto questo dalla Spagna rimbalza la notizia di un accordo verbale che Cristiano Ronaldo avrebbe stretto con David Beckham, presidente dell’Inter Miami, per trasferirsi in MLS tra un paio d’estati. Un rumors avvallato dal desiderio del portoghese di recitare a Hollywood. Sarà pure questa una fake news? Intanto il giocatore è lontano dalla Vecchia Signora, in quarantena a Madeira, sua città natale, con tutta la famiglia in una villa lussuosa, dove si sta prendendo cura di mamma Dolores che qualche settimana fa ha avuto un ictus. Ieri il fuoriclasse portoghese ha vissuto qualche attimo di spavento per via del terremoto che ha colpito la città lusitana, ma che fortunatamente non ha causato danni.