Non è stato dei più felici l’inizio dell’avventura araba per Cristiano Ronaldo. Eppure, nell’amichevole tra i migliori giocatori di Al-Nassr e Al-Hilal e il Psg, terminata con la vittoria dei francesi per 5-4, il portoghese si era distinto realizzando una doppietta. Quindi l’esordio in campionato contro l’Al-Ettifaq nel quale però, al netto della vittoria dei suoi per 1-0, non ha trovato la via del gol. Rete che non è arrivata nemmeno in occasione della semifinale di Supercoppa Saudita persa contro l’Al-Ittihad, al termine della quale l’ex Juventus è stato preso in giro dai tifosi.
La partita
Il match, valido per la semifinale di Supercoppa Saudita, si apre con il vantaggio dell’Al-Ittihad firmato Romarinho al 15′, quindi al 43′ il raddoppio di Hamdallah che chiude il primo tempo. Al minuto 67 l’Al-Nassr accorcia le distanze con la rete di Talisca, al secondo gol consecutivo, ma al 93′ l’Al-Ittihad chiude il match con il sigillo del definitivo 3-1 di Al-Shanqeeti.
Cristiano Ronaldo, il coro dei tifosi
Una serata negativa per l’Al-Nassr, alla quale si aggiunge la prestazione opaca di Cristiano Ronaldo. Al termine del match, che ha sancito l’eliminazione della squadra dalla Supercoppa Saudita, il portoghese è stato preso di mira dai tifosi presenti al King Fahd International Stadium. Nella fattispecie, all’indirizzo di Cr7 è stato intonato un coro che recitava una sola parola: Messi. Uno sfottò a cui l’ex Juventus ha assistito abbassando il capo, prima di rientrare negli spogliatoi.