Crouch: “Colleziono maglie della Sampdoria, Vialli il mio mito”

calcio21/09/2019 • 17:27
facebookXwhatsapp

Peter Crouch rivela la sua passione più grande, la Sampdoria. L’inglese colleziona maglie blucerchiate. L’ex attaccante ha rivelato il suo amore segreto per la maglia del club genovese. Una passione nata molto tempo fa e che Crouch, negli anni, ha continuato a coltivare, collezionando anche le divise da gioco, sia da casa che da trasferta, di diverse stagioni. 

LEGGI ANCHE: Bale e il futuro: sei mesi in giro per il mondo a giocare a golf

Crouch colleziona maglie della Sampdoria

L’inglese, come ha rivelato a BT Sport, all’età di 11 anni ha anche assistito alla  storica finale di Wembley di Coppa dei Campioni del 1992. In campo Sampdoria e Barcellona. Quel giorno furono i catalani a laurearsi campioni d’Europa, vincendo per 1-0 grazie alla rete di Koeman al 112’ di gioco. In campo per il club genovese Pagliuca, Vialli, Mancini, Lombardo e Vierchowod. Tutti giocatori che hanno segnato il giovane Crouch. 

“A 11 anni ero a Wembley e ho assistito alla finale di Coppa dei Campioni contro il Barcellona, il mio idolo era Vialli, ma c’erano anche Mancini, Lombardo o Vierchowod”.

Qualche anno dopo Peter entrerà a far parte delle giovanili del Tottenham, club nel quale resterà 5 anni arrivando anche in prima squadra. Nella sua lunga carriera vestirà, tra le tante casacche, anche quelle di Aston Villa, Norwich, Southampton e Liverpool. Lo scorso luglio, dopo oltre vent’anni di carriera, annuncia il suo ritiro dal calcio giocato. In Premier League ha collezionato 108 gol e 58 assist in 468 presenze. Detiene inoltre un primato particolare, raggiunto probabilmente grazie ai suoi 201 cm di altezza. Crouch è il giocatore ad aver segnato più gol di testa nella massima serie del campionato inglese di calcio, 53 per l’esattezza

LEGGI ANCHE: Bruno Fernandes espulso: rompe due porte negli spogliatoi

La notizia del suo amore per la Sampdoria non ha lasciato naturalmente indifferente la società genovese, che non sapeva di avere un tifoso come Crouch. Il club, tramite i propri canali social, ha fatto sapere che invierà all’ex attaccante la maglia della stagione in corso al più presto. 

LEGGI ANCHE: Berlusconi scherza: “Il mio Monza vincerebbe 3-0 contro questo Milan”

calcio21/09/2019 • 17:27
facebookXwhatsapp

Ultime News