show_search

Serie A, la Procura chiude la Curva dell'Atalanta: i motivi della decisione

calcio italiano10/05/2023 • 09:28
facebookXwhatsapp
curva-chiusa-atalanta-juve

Il Giudice Sportivo ha deciso che la Curva dell'Atalanta sarà squalificata per un turno dopo gli insulti razzisti a Vlahovic nella partita casalinga contro la Juventus.

Gli insulti a Vlahovic


Durante la partita di domenica scorsa tra Atalanta e Juventus. Dusan Vlahovic è stato oggetto di alcuni insulti razzisti da parte dei tifosi presenti nella curva nerazzurra. Il calciatore, indispettito, dopo aver fatto il gol del definitivo 2-0 ha esultato mimando il "non vi sento".

Vlahovic


La squalifica


La Procura, dopo un'attenta analisi dei fatti, ha sancito la chiusura per un turno della Curva Nord Pisani, per i cori intonati contro Vlahovic durante il match. Alla società di Bergamo è stata anche inflitta una multa di 10.000 euro. Gli osservatori della Procura federale hanno riportato che ci sono stati "cori beceri e insultanti di discriminazione razziale provenienti dall'80% dei circa 9.000 occupanti il settore".

Curva Nord Pisani


E quindi il conseguente "obbligo di disputare una gara con il settore denominato Curva Nord Pisani privo di spettatori" in occasione della prossima partita casalinga contro l'Hellas Verona.

 

Celeste Donghi
Tags :Juventus

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli