logo

Eintracht Francoforte, Da Costa:“Gioco ma sono allergico al manto erboso”

calcio21/07/2019 • 09:58
facebookXwhatsapp
2458183-51062375-2560-1440

Giocare a calcio, ma essere allergico al manto erboso. Sembra quasi una situazione comica o, al contrario, una situazione preoccupante, un destino beffardo ma è la storia di Danny Da Costa dell’Eintracht Francoforte.

LEGGI ANCHE: Ausburg, ritiro sulle Alpi: niente servizi igienici o cellulari e sveglia alle 5.30

Il terzino quest’anno ha chiuso una stagione d’oro. 34 presenze su 34 partite di Bundesliga, 1 in Coppa di Germania, un’altra in Supercoppa e 14 in Europa League. Un vero e proprio sogno per il ventiseienne ma anche una vera e propria sofferenza. 

Da Costa allergico al manto erboso

Niente affaticamenti muscolari, nessun problema con il tecnico o i compagni, ma un’allergia particolare: al manto erboso. Un paradosso per Da Costa, che di mestiere fa il calciatore, ma è stato lui stesso a raccontarlo al quotidiano tedesco Bild. 

LEGGI ANCHE: Insigne show, duetto in piazza con Sal Da Vinci durante il ritiro

Se cado e vengo a contatto con l’erba ho subito una reazione cutanea. Per questo motivo indosso sempre una maglia a maniche lunghe sotto la divisa da gioco. Non so da dove derivi questa allergia. Da piccolo avevo la neurodermite, ma non penso che le due cose siano collegate. Per fortuna sulle gambe il prurito è sopportabile. È su altre parti del corpo che diventa complicato da gestire”.

Il terzino spesso è costretto a indossare addirittura due maglie a maniche lunghe per evitare possibili reazioni cutanee. Il club ha cercato di andare incontro al proprio giocatore chiedendo alla Nike di produrre divise anche con le maniche lunghe. La multinazionale statunitense ha risposto però negativamente a questa richiesta e l’Eintracht sta cercando delle soluzioni alternative per far sì che Da Costa giochi senza rischiare reazioni allergiche. 

LEGGI ANCHE: Messi vede tre bambini giocare in spiaggia: lui e il figlio li sfidano (VIDEO)

Il giocatore, cresciuto nelle giovanili del Bayern Leverkusen, è a Francoforte dal 2017. Dopo la prima stagione un po’ sofferta a causa di una lacerazione tendinea parziale è riuscito finalmente a imporsi e a confermarsi a buoni livelli, nonostante sia allergico. L’obiettivo ora è quello di continuare su questa strada e riuscire, se possibile, a essere convocato nella Nazionale tedesca.

Sperando che nel frattempo si trovi una soluzione migliore alla sua allergia.  

Alessandra Cangialosi
Tags :GERMANIABUNDESLIGAEUROPA LEAGUE

LEGGI ANCHE

Che fine hanno fatto? Da "nuovo-Messi" a imprenditore di successo: la nuova vita di Giovani Dos Santos

Che fine hanno fatto? Da "nuovo-Messi" a imprenditore di successo: la nuova vita di Giovani Dos Santos

22/11/2024 • 13:25

Theate rosso di rabbia: "Chiedo scusa a tutti". Il motivo

Theate rosso di rabbia: "Chiedo scusa a tutti". Il motivo

31/10/2024 • 18:34

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli