Il frontman del Maneskin, Damiano, è un tifosissimo della Roma e non ha mai nascosto la sua fede calcistica. Spesso sui social si vede il cantante indossare i colori giallorossi e assistere allo Stadio Olimpico alle partite della squadra capitolina. Ma la sua fede calcistica gli ha creato anche dei problemi in alcune circostanze, venendo attaccato dai tifosi delle altre squadre di calcio. Ora racconta alcuni aneddoti sulla sua squadra del cuore.
Meglio la Roma che fare un concerto a Wembley
Damiano è intervenuto nell’ultima puntata del podcast Cachemire dei comici Edoardo Ferrario e Luca Ravenna e si è raccontato a tutto tondo soffermandosi sulla sua fede giallorossa: “Sposterei un concerto per una finale della Roma, pure se dovessimo suonare a Wembley davanti a 150 mila persone. La mia fama nel mondo? Sono più famosi i calciatori, come si fa a battere Totti?“.
L’aneddoto su Zaniolo e Belotti e le battute sulla Lazio
Durante un suo concerto Damiano ha fatto una battuta su una tifosa della Lazio e si scatenò il putiferio nei suoi confronti: “Quell’episodio mi ha fatto capire quanto è influenzabile il pubblico. Non parlerò mai più di calcio, tranne che per dire quanto sei bella Roma mia“. Poi su Zaniolo e Belotti: “Se andate a leggere le mie chat vi accorgerete che scrivevo a tutti i calciatori. A Zaniolo dicevo di non andarsene e chiamavo sempre Fedez perchè era gestito dalla sua società. A Belotti gli scrivevo di venire alla Roma perchè qui sarebbe diventato legggenda“. Infine sulla Curva Sud: “È la mia safe zone“.