Aliko Dangote, l’uomo più ricco d’Africa, ha affermato ancora una volta di voler acquistare l’Arsenal. L’offerta però non arriverà quest’anno ma nel 2021, l’uomo infatti, prima di pensare al club, ha in mente di sviluppare un ampio progetto di business. Il sessantaduenne Dangote, che vale all’incirca 14,4 miliardi di dollari, è il novantaseiesimo uomo più ricco del mondo secondo il Billionaire’s Index di Bloomberg. L’uomo d’affari nigeriano, con questo patrimonio, risulta anche essere l’uomo più ricco d’Africa e sta cercando di ampliare i suoi orizzonti imprenditoriali. L’obiettivo è quello di sbarcare in Premier League, acquistando uno dei club storici del Regno Unito, l’Arsenal.
LEGGI ANCHE: Lacazette smascherato, due fidanzate per circa un anno
Aliko Dangote, uomo più ricco d’Africa, vuole l’Arsenal
Il nigeriano ha già espresso più volte il suo interesse per la società londinese. Già nel 2018 aveva dichiarato di voler acquistare l’Arsenal entro il 2020, ma l’affare non andò mai in porto. Oggi, a Bloomberg TV, torna a parlare del suo desiderio, ma mette già le mani avanti. Il sessantaduenne infatti non avanzerà un’offerta nel breve periodo ma, molto probabilmente, nel 2021.
“È un team che sì, un giorno vorrei comprare, ma quello che continuo a dire è che abbiamo progetti per un valore di 20 miliardi di dollari ed è quello su cui voglio davvero concentrarmi. Sto cercando di finire di costruire la società e poi dopo aver finito, forse nel 2021, potrò pensarci. Non sto comprando l’Arsenal in questo momento, comprerò il club quando finirò tutti questi progetti, perché sto cercando di portare l’azienda al livello successivo”.
LEGGI ANCHE: Sheffield United, McBurnie segna e la pornostar Elle Brooke lo stuzzica
La società londinese, dall’agosto 2018, è in mano all’americano Stan Kroenke. Il miliardario aveva fatto un’offerta di circa 600 milioni di sterline al secondo maggiore azionista, Alisher Usmanov, per assumere il controllo totale del club. Kroenke però, negli ultimi due anni, è stato oggetto di molte critiche. I tifosi infatti sostengono che il miliardario americano si preoccupa solo di fare soldi e non di vincere trofei. L’arrivo di Dangote potrebbe esser visto positivamente dai sostenitori Gunners, ma dovranno aspettare almeno un anno.
LEGGI ANCHE: Spagna, i tifosi potranno scegliere la formazione grazie a un’app