AGGIORNAMENTO 15/04/2021 – Dopo quanto avvenuto l’11 Aprile con la piattaforma di Dazn in crash per quasi tutta la giornata che non ha permesso di vedere agli abbonati Inter Cagliari e Verona Lazio, l’azienda ha deciso di regalare un mese di visione extra come rimborso. Siamo molto dispiaciuti per i disagi riscontrati e vogliamo offrirti un mese di accesso a DAZN senza ulteriori costi aggiuntivi.
“Se desideri beneficiare di questa opportunità – recita l’email di Dazn –, accedi a questa pagina https://cloud.in.dazn.com/meseDAZN e inserisci l’indirizzo e-mail associato al tuo account DAZN entro il 31 Maggio 2021. Entro 48 ore dalla registrazione riceverai un’e-mail con le istruzioni per attivare il mese gratis che potrà essere attivato entro il 30 Giugno 2021″. Va ammesso che è stata una bella iniziativa da parte dell’azienda di streaming londinese per rimborsare i propri abbonati.
Molti utenti (non tutti a onor del vero) non sono riusciti a vedere Inter Cagliari e Verona Lazio in streaming su Dazn. Il problema ha riguardato soprattutto l’app, quindi chi sperava di guardare le partite da device mobile, pc o smart tv è rimasto deluso. Soltanto gli abbonati a Sky Q non hanno riscontrato problemi. Ovviamente gli abbonati hanno riversato la loro furia sui canali social della nota piattaforma londinese che si è scusata e ha spiegato l’origine del guasto.
Babel pubblica la sua prima canzone, tifosi ironizzano: “Pensa a far gol”
L’epico schema danzante (ed efficace) su punizione dell’Oldham (VIDEO)
ESCLUSIVA – Moscardelli: “Mi manca il calcio, ma mi sto abituando. Attacco Mosca-Ibra? Magari!”
Dazn in down, saltano Inter Cagliari e Verona Lazio
Da quando è arrivata in Italia, Dazn ha sempre dato problemi di connessione ma nell’ultimo periodo le cose sembravano andare meglio. Oggi però c’è stato il disastro totale con Inter Cagliari che si è oscurata dopo qualche minuto dal fischio d’inizio mentre Verona Lazio non è mai andata in onda. Verso mezzogiorno sui canali social del network era comparso un post con scritto: “Alcune persone stanno riscontrando dei problemi… Tutto il team DAZN sta lavorando per risolvere il problema quanto prima”.
Ma quando alle 15 è iniziata Verona Lazio, le rimostranze si sono raddoppiate. Oltre al danno anche la beffa perché lo streaming ha ripreso a funzionare intorno alle 17, quando ormai la partita era finita. “Siamo molto dispiaciuti di quanto sta accadendo oggi sulla piattaforma DAZN – ha scritto il network sui propri social -. Il problema è derivato dal fallimento del servizio di autenticazione fornito da un nostro partner esterno che non è stato in grado di risolvere velocemente applicando le previste procedure di backup, pur avendo ricevuto da parte di DAZN informazioni tempestive e collaborazione immediata”. Scuse che non sono bastate agli abbonati che hanno chiesto un risarcimento economico, mentre i più buontemponi hanno chiesto una serata con Diletta Leotta. Difficile che Dazn accontenterà le loro richieste.