Nel pomeriggio di ieri, al Falmer Stadium, è andata in scena la sfida tra Brighton e Fulham, valida per la 24esima giornata di Premier League. Il match si è concluso con la vittoria degli ospiti per 0-1, sancita dal gol di Solomon all’88’. Una sconfitta che frena il percorso degli uomini di De Zerbi, scavalcati in classifica (seppur con due partite in meno) proprio dai londinesi. Al termine del match è arrivato il durissimo sfogo del tecnico italiano in merito all’arbitraggio.
De Zerbi: “Non sono qui per essere preso in giro”
Nel post partita, Roberto De Zerbi è intervenuto ai microfoni dei cronisti e si è scagliato duramente contro la direzione di gara: “Non sono venuto in Premier per farmi prendere in giro“. Parole forti in riferimento all’arbitraggio odierno e all’incontro dei giorni scorsi con Howard Webb, numero uno della federazione arbitrale inglese, per fare il punto sul regolamento: “Questi incontri ci stanno se servono a qualcosa – ha chiosato l’ex allenatore del Sassuolo – ma evidentemente ho solo perso tempo“.
“Arbitro non all’altezza”
L’allenatore del Brighton, infatti, ha giudicato l’arbitraggio odierno non idoneo rispetto alle indicazioni di Webb: “L’atteggiamento del direttore di gara non è stato corretto, credo che non sia all’altezza di un campionato come la Premier League. Gli ho detto di aver parlato con il suo capo ma a quanto pare sono state tre ore buttate“.