show_search

Il baratro di Dele Alli: le parole del presidente del Besiktas lasciano pochi dubbi

calcio estero12/06/2023 • 15:46
facebookXwhatsapp
dele-alli-besiktas-2

Sembra passato un secolo da quando Dele Alli era unanimemente considerato un futuro campione, sicuro faro del Tottenham e della Nazionale Inglese per gli anni a venire, invece si parla di appena 4 o 5 anni fa. Il suo valore di mercato era arrivato a raggiungere 100 milioni di euro, secondo i dati di Transfermarkt, ma da quel momento qualcosa nella sua mente deve essersi inceppato. La sua parabola calcistica ha subito una veloce ed inesorabile discesa, tanto che gli Spurs lo hanno praticamente regalato all'Everton, club nel quale però il centrocampista non ha affatto brillato venendo spedito in prestito al Besiktas.

dele-alli-besiktas-1

Nemmeno in Turchia però Dele Alli è riuscito a ritrovarsi: appena una presenza, infortuni, assenze e tante chiacchiere sulla sua vita privata, documentate da foto che periodicamente hanno trovato spazio in rete e sui tabloid inglese e che lo ritraevano in comportamenti non proprio da sportivo modello. Il Besiktas non ha alcuna intenzione di riscattarlo, e su questo non c'era alcun dubbio. E a rincarare la dose sull'atteggiamento decisamente poco professionale del classe '96 ci ha pensato il suo ormai ex presidente Ahmet Nur Cebi, che a BeIN Sports ha usato parole poco lusinghiere.

Il presidente del Besiktas durissimo su Dele Alli

Le parole del presidente Cebi sono state piuttosto chiare: "Alli era un giocatore attorno al quale c'era grande fermento quando è arrivato in prestito da noi, nello scorso agosto", ha dichiarato il patron del Besiktas. "Ci abbiamo creduto tanto ma non tornerà, è finita. Non ci ha dato quanto ci aspettavamo", ha continuato. La chiosa finale però fa riflettere: "Mi auguro che si riprenda come essere umano". Un riferimento non proprio velato alla vita fuori dal campo del centrocampista inglese.

dele-alli-messo-fuori-rosa-dal-besiktas-1024x576

L'età è dalla sua parte, e tutti gli amanti del calcio sperano che Dele Alli possa tornare ad essere il giocatore magnifico ammirato solo pochi anni fa con la maglia del Tottenham. Per riuscirci però, dovrà necessariamente abbandonare certe distrazioni...

 

Giulio Piras
Tags :Tottenham

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli