logo

Derby di Manchester, Keane furioso: “Mai visti tanti abbracci a fine partita”

calcio13/12/2020 • 11:43
facebookXwhatsapp
gettyimages-626719700-1024x719-1

Dopo gli impegni europei della settimana, che hanno visto da una parte il tonfo dello United e il passaggio agli ottavi del City, finisce 0-0 il 183° derby di Manchester. Un punto a testa dunque per le formazioni di Solskjaer e Guardiola,  che rimangono ancorate all’ottavo e nono posto in classifica. Nessuna grande occasione e partita piuttosto piatta ma tutti felice a fine gara, tranne Roy Keane. L’ex Red Devils ha criticato i giocatori delle due squadre per la loro mancanza di passione durante il derby e per i troppi abbracci a fine match. 

Derby di Manchester, Keane furioso: “Mai visti tanti abbracci a fine partita”

Il 53° pareggio nella storia del derby tra City e United non è andato giù all’ex centrocampista e l’ha detto chiaramente ai microfoni di Sky Sports. La gara più attesa di Manchester, che non terminava col punteggio di 0-0 dall’aprile 2017, ha irritato parecchio il 49enne, non tanto per il risultato ma per l’atteggiamento dei giocatori. Partita piatta, due sole ammonizioni, troppe chiacchiere e troppi abbracci al triplice fischio finale: Abbiamo avuto solo due ammoniti in un derby, non ho mai visto così tanti abbracci e tante chiacchiere dopo una partita. E parliamo di un derby! Quindi sono un po’ confuso, ma anche frustrato, perché partite così devi andare a vincere. Il calcio è trovare un modo per vincere una partita”. 

Non una grande gara quindi, ma una vera frustrazione: “Sono davvero frustrato. Devi andare e trovare un modo per vincere una partita di calcio. Non ti accontenti di un pareggio. Alla fine della partita, lo staff, tutti che sorridono, si abbracciano, i giocatori che chiacchierano tra loro mentre scendono nel tunnel. Non capisco. Tutti vogliono essere amici gli uni con gli altri ed essere popolari. Stai giocando con il Manchester United per vincere partite di calcio, non per essere amico di tutti. La mancanza di qualità e di prodotto finale da entrambe le squadre è stata davvero deludente”.

Alessandra Cangialosi
Tags :MANCHESTER CITYMANCHESTER UNITED

LEGGI ANCHE

Rodri bacchetta Vinicius. Neymar e Raphinha non ci stanno: "Il massimo dell'incompetenza"

Rodri bacchetta Vinicius. Neymar e Raphinha non ci stanno: "Il massimo dell'incompetenza"

23/11/2024 • 14:15

Dopo Guardiola è il turno di Haaland: la folle cifra offerta dal Man City per il rinnovo

Dopo Guardiola è il turno di Haaland: la folle cifra offerta dal Man City per il rinnovo

21/11/2024 • 15:00

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli