Il Manchester United dice addio alla FA Cup dopo la pesante sconfitta, in semifinale, contro il Chelsea. La formazione di Lampard vola in finale, contro l’Arsenal, grazie a una vittoria di 3-1. Principale responsabile della disfatta dei Red Devils è sicuramente David de Gea. Gli errori del portiere spagnolo hanno sicuramente contribuito al successo Blues, tanto che i giornali inglesi hanno massacrato la sua performance di Wembley. Il 29enne ha già commesso diverse papere nel corso della stagione e le sue prestazioni stanno diventando un caso. L’ex Atletico Madrid era ormai considerato uno dei portieri più forti della Premier League, ma sta diventando un vero e proprio problema per la squadra di Solskjaer. Il club inoltre ha rinnovato il contratto dell’estremo difensore fino al 2023, a cifre faraoniche, ma qualcosa evidentemente non va.
- Infetti contro non infetti, l’assurdo match fermato dalla polizia
- Crouch e la gelosia della moglie, niente foto con la famosissima “bagnina”
- Anteprima documentario Spurs, Mourinho motiva squadra a suo modo (VIDEO)
Disastro De Gea? Per i tifosi, e non solo, è tutta colpa di CR7
Alcuni, però, pensano di aver trovato la causa scatenante del declino dello spagnolo. La colpa per tutti i suoi errori e le sue papere sarebbe di Cristiano Ronaldo. Com’è possibile visto che i due calciatori giocano in due campionati differenti? Il tutto risalirebbe ai Mondiali 2018, al match tra Spagna e Portogallo. L’attaccante bianconero ha messo a segno una tripletta ma, in una delle reti, De Gea commette un errore. Il portoghese, sull’1-1, tira un sinistro da fuori ma David non trattiene il pallone che finisce in rete. Da quel momento per lo spagnolo arriva il blackout e comincia a collezionare errori su errori.
A sostenere questa teoria anche Jonathan Wilson che, sul Guardian, ha analizzato il declino dell’estremo difensore: “C’è qualcosa che non va in lui, forse c’è un problema fisico, anche se ha solo 29 anni, ma col tempo il suo rendimento è crollato. Era probabilmente il miglior portiere della Premier, ora è un problema per il Manchester United. Solskjaer dovrebbe iniziare a riflettere per un cambiamento, a chiedersi se la grande forza mostrata in passato da David de Gea sia sparita per sempre”. Secondo il giornalista sportivo britannico la crisi del 29enne inizierebbe proprio dopo i Mondiali 2018. Tutta colpa di CR7 dunque. Ma lo spagnolo riuscirà mai a riprendersi da questa crisi?