Domenico Berardi potrebbe lasciare il Sassuolo in estate per trasferirsi alla Lazio, Maurizio Sarri l'ha identificato come l'obiettivo ideale per rafforzare la squadra in vista del prossimo campionato che con ogni probabilità vedrà i biancocelesti impegnati anche sul fronte europeo (a breve si capirà se Champions o Europa League).
Berardi alla Lazio, più che un'ipotesi
Se non puoi sconfiggerli, fatteli amici, dice un vecchio adagio e per questo motivo la Lazio è intenzionata a puntare su Mimmo Berardi che ha nei biancocelesti tra le vittime preferite (14 centri in carriera). L'attaccante cosentino piace e anche parecchio a Maurizio Sarri che l'ha chiesto al patron Lotito come regalo per la qualificazione europea.
Lo riporta il Corriere dello Sport che spiega come il capitano del Sassuolo un anno fa costava 40 mln ma adesso la società neroverde potrebbe "accontentarsi" della metà considerando che l'esterno va sui 30 (ne compirà 29 ad agosto) ed è reduce da una stagione piena di problemi fisici.
La Lazio deve però sbrigarsi e stare attenta alle rivali: già un anno fa il Milan ci aveva messo gli occhi addosso ma alla fine aveva deciso di mollare il colpo per le esose richieste dell'ad Giovanni Carnevali. Ora che il prezzo si è abbassato il Diavolo potrebbe tornare all'attacco.