logo

Donnarumma, 60 o 100?

calcio06/07/2017 • 14:05
facebookXwhatsapp
gettyimages-668818234

Milioni di ragazzi sono andati incontro all’esame di Maturità, ogni anno temutissimo e decisamente atteso. Tantissime le soddisfazioni per i ragazzi, di bocciati si spera che ne siano stati pochi onestamente. Qualcuno proseguirà con gli orali nei prossimi giorni ma c’è uno studente che addirittura potrebbe rinviare questo momento di un intero anno. Stiamo parlando di Gigio Donnarumma, il quale proprio non vuole saperne di uscire dal centro dell’attenzione. Il ragazzo, le cui trattative per il rinnovo con il Milan sembrano essere cosa fatta, viene ultimamente citato soprattutto per la questione scolastica.

Il prodigio ha infatti deciso di rinviare momentaneamente l’esame di Stato per poter andare in vacanza ad Ibiza, isola che racchiude il meglio per chi vuole divertirsi. Una scelta che da molte parti ha fatto gridare allo scandalo: ad esempio, la Preside della commissione d’esame della scuola di Donnarumma, ha spiegato che quello del ragazzo è “un comportamento che rappresenta una grave mancanza di rispetto per la scuola, per la Commissione e per gli studenti delle classi coinvolte”. La donna, di fede interista, ha però anche sottolineata ciò che è sugli occhi di tutti: Donnarumma, oltre alla stagione regolare, ha giocato anche gli Europei Under 21, di conseguenza un periodo di vacanza può anche starci dopo mesi e mesi di quello che a tutti gli effetti è un vero e proprio lavoro (e forse molti di noi, un po’ scordarelli, tendono a dimenticarlo).

In attesa di Maturità e rinnovo, comunque, Donnarumma sta facendo un improvviso salto di qualità da ragazzo candido e innamorato della maglia a VIP contestato e perennemente nell’occhio del ciclone. Il futuro, però, se lo sceglierà da solo: nella Maturità come nello sport e nella vita arriverà un 60 – con tanto di potenziale hashtag #fiuuu – oppure un esame superato a pieni voti? Non lo sappiamo ma, come direbbe il mitico Stanis La Rochelle, “la conosco questa sensazione: si chiama crescere”. Basta che glielo si lasci fare, però.

Redazione
Tags :MILANEUROPEI

LEGGI ANCHE

Dopo 22 anni l'assistente inguaia David Beckham

Dopo 22 anni l'assistente inguaia David Beckham

Gossip

15/01/2025 • 09:44

Doppia tegola per il Milan: Morata e Pulisic salteranno la Juventus. Il motivo

Doppia tegola per il Milan: Morata e Pulisic salteranno la Juventus. Il motivo

Calcio italiano

14/01/2025 • 18:43

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli