logo

Effetto Ibra per l’Hammarby: guadagni aumentati di 10 milioni di euro

calcio22/04/2020 • 14:19
facebookXwhatsapp
1574873117_322041_noticia_normal

Zlatan Ibrahimovic torna a far parlare di sé. L’attaccante sta trascorrendo questo periodo di emergenza sanitaria in Svezia, dividendosi tra calcio e famiglia. Il campione rossonero infatti non rimane fermo, ma soprattutto non si limita agli esercizi casalinghi. Qualche giorno fa, per non perdere il ritmo, ha scelto di partecipare alle sessioni di allenamento dell’Hammarby e il club l’ha accolto a braccia aperte. Non una squadra a caso naturalmente. Lo svedese infatti, dal novembre scorso, possiede il 25% delle quote societarie. Un acquisto che ha causato non pochi scompigli nella città natale di Ibra, Malmö. La statua in suo onore è stata prima danneggiata e poi abbattuta. La società di Stoccolma invece è felicissima invece di avere un co-proprietario di questo livello, soprattutto per gli effetti economici derivanti dal suo arrivo. I guadagni sarebbero infatti aumentati di 100 milioni di corone svedesi, circa 10 milioni di euro.

Effetto Ibra per l’Hammarby: guadagni aumentati di 10 milioni di euro

L’impatto generato dall’arrivo di Ibrahimovic tra gli investitori che sostengono il club, spiega il quotidiano svedese Aftonbladet, è impressionante. Per non parlare poi dell’esposizione mediatica. Il club biancoverde che milita nell’Allsvenskan, il massimo livello professionistico del campionato di calcio svedese, non era sicuramente abituato ad essere sotto i riflettori. Ma è proprio grazie all’arrivo del calciatore più celebre di Svezia che la società della capitale ha potuto accogliere nuovi sponsor o migliorare, economicamente parlando, accordi preesistenti.

I tifosi, così come i giocatori dell’Hammarby, vorrebbero ora vedere Ibra in maglia biancoverde ma, per ora, lo svedese non ha alcuna intenzione di scendere in campo alla Tele2 Arena. A confermarlo è lui stesso, in un’intervista recentemente pubblicata dal quotidiano svedese Svenska Dagbladet: “Voglio imparare qualcosa di nuovo sul calcio ma da una prospettiva diversa. Contribuirò da fuori, non sul campo di calcio. Per il futuro, vediamo, non so nemmeno cosa voglio, succede qualcosa di nuovo ogni giorno”. Per ora dunque niente campionato svedese, in futuro si vedrà. 

Alessandra Cangialosi

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli