Emerson Palmieri meglio di Messi e CR7. Il curioso caso che lo rende unico in Europa

coppe europee08/06/2023 • 20:05
facebookXwhatsapp
Emerson Palmieri
#33West Ham UnitedDifensore
add to favorites
#33West Ham UnitedDifensore
Premier League
Stagione 2024/2025

0

Goals

2

Tiri in porta

5

Tiri

0

Assists

C'è un calciatore che ha scritto la storia, ma di cui se ne parla poco. Stiamo parlando dell'italo brasiliano Emerson Palmieri, attualmente in forza al west Ham con cui ha vinto la Conference League contro la Fiorentina. Un trionfo che lo ha proiettato nella storia del calcio europeo.

Nessuno come Emerson

Emerson Palmieri è il numero uno in Europa grazie ad una statistica che lo rende migliore di Messi e CR7. Il terzino sinistro, spesso convocato anche in nazionale da Roberto Mancini, è entrato nella storia del calcio avendo vinto ogni tipo di competizione continentale. L'italo brasiliano ha completato la sua collezione di Coppe europee con la vittoria della neo nata Conference League contro la Fiorentina, grazie al West Ham che lo ha acquistato in estate permettendogli di raggiungere questo record storico.

Il West Ham alza al cielo la Conference League

Tutte le coppe del terzino

Nel 2018-2019 ha dato il via alla sua collezione di coppe europee tra club e nazionale. Ecco la Europa League vinta con il Chelsea allenato da Maurizio Sarri. Nel 2020-2021 la vittoria sempre con il Chelsea in Champions League, in finale contro il Manchester City. Con i Blues vincerà anche la Supercoppa Europea nel 2021. Seguirà la vittoria dell'Europeo con la Nazionale italiana e per finire la vittoria della Uefa Conference League con il West Ham. Emerson è l'unico calciatore a detenere questo record di coppe.

View post on Instagram
 

coppe europee08/06/2023 • 20:05
facebookXwhatsapp

Ultime News