Spagna, Luis Enrique contro Moreno: “ Sleale, non lo voglio nel mio staff”

calcio27/11/2019 • 21:32
facebookXwhatsapp

Luis Enrique contro Robert Moreno. Lucho torna sulla panchina della Spagna e  in conferenza stampa critica il suo sostituto. Moreno, secondo il c.t., avrebbe avuto un comportamento sleale nei suoi confronti e questo l’avrebbe spinto a escluderlo dal suo staff. La Roja riabbraccia Luis Enrique ma dice addio a Robert Moreno. L’ex tecnico della Roma, dopo aver abbandonato all’improvviso il ritiro della nazionale a marzo, aveva poi fatto sapere di rinunciare all’incarico a causa di gravissimi problemi personali. Il suo vice allenatore Moreno ha così condotto la squadra al raggiungimento della qualificazione per gli Europei pronto, a suo dire, a farsi da parte se Enrique avesse deciso di tornare. 

LEGGI ANCHE: Galliani e il Milan: “Ho corteggiato Conte e sono stato vicino a Sarri”

Luis Enrique contro Moreno: “ Sleale, non lo voglio nel mio staff”

Lucho, dopo la tragica scomparsa della figlia, è stato nuovamente nominato tecnico della Spagna e torna quindi sulla panchina delle Furie Rosse. Con lui però non ci sarà più Moreno che, nei giorni scorsi, a proposito di questa situazione ha rilasciato delle dichiarazioni che lasciavano presagire un clima di tensione: “Chiedete direttamente a Luis, meglio che io non dica niente a riguardo”. Ora a parlare è l’ex Barcellona, durante la conferenza di presentazione. Il tecnico ha dato la sua versione e non ha risparmiato qualche frecciatina al suo sostituto. 

LEGGI ANCHE: Liam Gallagher, concerto con polemica a Liverpool: spunta scritta ‘VAR Penalty’ (FOTO)

Il mio problema con Moreno risale a settembre, quando mi ha detto di voler allenare la Spagna anche a Euro 2020. Io lo capisco, capisco la delusione e l’ambizione di un allenatore con l’occasione di una vita dopo tanto lavoro. Ma per me è stato sleale e io non posso volere una persona così nel mio staff. L’ambizione cieca per me non è una virtù ma un difetto. Moreno mi ha detto che sarebbe tornato a essere il mio secondo dopo gli Europei, sono sicuro che io non mi comporterei mai così. Il 2019 è stato un brutto anno per me, non lo criticherò professionalmente e non avevo dubbi su di lui fin quando non ho visto il suo comportamento. Sono io che ho deciso di mandarlo via, non la Federazione”. 

LEGGI ANCHE: Elezioni al Boca Juniors, promessa Bombonera da 100mila spettatori

calcio27/11/2019 • 21:32
facebookXwhatsapp

Ultime News