In una stagione lontana dall’essere positiva anche le cose più semplici non riescono ad andare nel verso giusto. L’Arsenal di Mikel Arteta, mestamente decimo in classifica di Premier League, ha racimolato solo un pareggio in casa del piccolo Burnley. Passati in vantaggio grazie alla rete di Aubameyang, i Gunners sono stati rimontati dalla rete di Wood, complice un clamoroso e grottesco errore di Granit Xhaka, che in pratica ha regalato la rete agli avversari. Il centrocampista svizzero è stato inevitabilmente massacrato dal popolo dei social.
- La teoria del complotto di Owen: “Manè non prende i rigori per non far segnare Salah”
- Borussia in crisi: fissato il prezzo astronomico per Haaland. Il Real Madrid: “Troppo alto!”
- Il gesto di Rudiger: per il suo compleanno dona “una festa” ai medici in lotta contro il Covid
Pensavano ad un sabato felice i tifosi dell’Arsenal, con la loro squadra impegnata in casa del Burnley e passata in vantaggio dopo appena 6 minuti di gioco grazie alla rete di Pierre-Emerick Aubameyang. Partita in discesa? Niente affatto, perchè i Gunners sono riusciti a complicarsi la vita da soli, come troppo spesso accaduto in questa stagione. Poco prima del 40esimo infatti Granit Xhaka ha letteralmente regalato il goal del pareggio ai padroni di casa con un grossolano errore commesso nella propria area di rigore. Il centrocampista svizzero, ricevuto un passaggio dal proprio portiere Leno, ha cercato di allargare il gioco colpendo però clamorosamente l’attaccante dei Clarets Chris Wood. Il pallone ha colpito il fianco dell’attaccante neozelandese ed è finito in porta dopo il rimpallo.
L’errore di Xhaka: il web non perdona
Inevitabilmente dopo il suo grossolano errore, Xhaka è stato massacrato sui social da tifosi e addetti ai lavori. Il noto opinionista di ITV Piers Morgan ad esempio ha sentenziato: “Che goal stupido da subire. Scemo Leno, scemo Xhaka“. L’ex difensore dell’Arsenal Martin Keown ha rincarato la dose: “Smettila di regalare goal stupidi. Xhaka lo regala, è un suo errore“. Sulla stessa linea l’ex centrocampista della Nazionale Inglese Joe Cole: “L’ennesimo errore tecnico individuale di Xhaka. Ne ha compiuti un’innumerevole quantità. Da quando ha firmato per l’Arsenal ha commesso più errori di qualsiasi altro giocatore in Premier League“. Un sabato non certo positivo per il centrocampista svizzero, la cui domenica si prospetta anche peggiore…