logo

Luis Figo: “Dopo il Real vicinissimo al Liverpool, ma sono andato all’Inter. Vi spiego perché”

calcio16/10/2022 • 10:47
facebookXwhatsapp
figo

Luis Figo rivela di essere stato vicinissimo al trasferimento a Liverpool dopo l’addio al Real Madrid. Alla fine, però, il portoghese ha scelto di vestire la maglia dell’Inter. Ma cos’è successo? A spiegarlo è lui stesso in un’intervista al Guardian. All’ex centrocampista piaceva l’idea di doversi trasferire ad Anfield, ma qualcosa è andato storto. Poi, è arrivato il club nerazzurro. 

Luis Figo: “Dopo il Real vicinissimo al Liverpool”

Era il 2005. Luis Figo, all’epoca aveva 32 anni, e la sua esperienza al Santiago Bernabeu stava volgendo al termine. Il campione portoghese ha cominciato quindi a cercare un nuovo club. Tutti sappiamo com’è andata a finire: il centrocampista si è trasferito all’Inter insieme ai compagni di squadra Samuel e Solari e, a dispetto dell’età, è riuscito a ritagliarsi un posto importante in squadra. Ma il suo destino poteva essere completamente diverso, se solo il Liverpool non avesse dormito sugli allori. 

I Reds infatti erano interessati al giocatore, tanto da aver avviato dei contatti con lui. Il club inglese però, pensando forse che il giocatore sarebbe rimasto lì ad aspettare, ha agito con molta calma. La società del Merseyside continuava a chiedere a Figo di aspettare ma, nel frattempo, acquistava altri giocatori. Il portoghese, a quel punto, ha cominciato a pensare che fosse una presa in giro. Alla fine, l’ex Real ha incontrato Moratti e ha deciso di accettare la sua offerta. 

Luis Figo: “Perché ho scelto l’Inter”

L’ex centrocampista ha parlato della trattativa con il Liverpool ai microfoni del Guardian: Mi sarebbe piaciuto andare a Liverpool. Abbiamo parlato molto. Ma una settimana mi dicevano ‘No, aspetta, non possiamo farlo adesso’ e poi ingaggiavano un altro giocatore. Quindi, ‘Aspetta ancora qualche giorno, dobbiamo prima sistemare questo’ e ne acquistavano un altro. A quel punto penso ‘Dannazione, mi stai prendendo in giro o cosa?’”.

E poi, appare l’Inter: “Appare l’Inter, vado a Milano, incontro Moratti e prendo la decisione. Amavo l’Inter, era proprio quello che mi serviva”. Per Figo, dunque, niente Liverpool e niente Premier League. Il portoghese ha indossato la maglia nerazzurra fino al 2009. Con il club italiano, ha collezionato 11 gol in 140 presenze e ha vinto 4 campionati, 1 Coppa Italia e 3 Supercoppe italiane. Suo il gol al 94’ che consegnò all’Inter la Supercoppa del 2006, al culmine di una rimonta contro la Roma.

Alessandra Cangialosi
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

La rabbia di Dimarco: "Questo non deve succedere!"

La rabbia di Dimarco: "Questo non deve succedere!"

06/01/2025 • 23:10

Supercoppa Inter-Milan, Inzaghi: "Sconfitta dolorosa, potevamo chiuderla ma il Milan non ha mai mollato"

Supercoppa Inter-Milan, Inzaghi: "Sconfitta dolorosa, potevamo chiuderla ma il Milan non ha mai mollato"

06/01/2025 • 22:09

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli