Un episodio che ha ricordato da vicino quello celeberrimo che vide protagonisti due iconici giocatori del calcio anglosassione, Vinnie Jones e Paul Gascoigne. Durante la sfida di Championship tra Preston e Sheffield Wednesday giocata mercoledì scorso infatti, il terzino dei padroni di casa Darnell Fisher di è reso protagonista di una doppia strizzata ai genitali del centrocampista avversario Callum Paterson. E la Football Association ha deciso di aprire un’inchiesta.
- Manchester United, era tutto fatto con Mendes per Ansu Fati, ma il Barcellona…
- Il Fulham e la maledizione dei rigori: un altro grottesco errore (VIDEO)
- Che fine ha fatto Iaquinta? Il campione del mondo che rischia il carcere. Ieri l’appello di un processo iniziato 5 anni fa
La Federcalcio inglese ha deciso di aprire un’inchiesta in seguito ai comportamenti tenuti da Darnell Fisher, difensore del Preston, squadra militante nella Championship inglese, durante la partita giocata mercoledì contro lo Sheffield Wednesday. Fisher si è reso infatti protagonista di una doppia “strizzatina” ai genitali di Callum Paterson, centrocampista avversario. Le immagini riprese dalle telecamere hanno ricordato la famigerata strizzata inflitta da Vinnie Jones a Paul Gascoigne in un incontro di Premier League tra Newcastle e Wimbledon del 1988. Immagine iconica passata ormai alla storia del calcio.
Fisher strizza i genitali all’avversario e la FA indaga
La Football Association ha confermato di aver preso visione delle immagini e che sta valutando di intraprendere un’azione retroattiva contro Fisher in quanto il doppio gesto del difensore del Preston è sfuggito agli occhi dell’arbitro David Webb e degli altri ufficiali di gara. Difficile stabilire se la Federcalcio Inglese prenderà provvedimenti. E soprattutto capire quale sarà la loro eventuale entità. Sta di fatto che sarà molto improbabile che la strizzata di Fisher a Paterson diventi un’immagine iconica ai livelli di quella del buon Vinnie Jones a Paul Gascoigne…