Il Manchester United ha ufficializzato con una striminzita nota di aver raggiunto l’accordo con Cristiano Ronaldo per la rescissione consensuale del contratto che legava il portoghese ai Red Devils. Nessun indennizzo, niente buonuscita. Ora il fenomeno di Madeira, dopo aver dato tutto con il Portogallo in quello che sarà il suo ultimo Mondiale, sarà libero di firmare con il club che più lo stuzzicherà dal punto di vista tecnico ed economico. Il futuro del 5 volte Pallone d’Oro però, è tutt’altro che definito.
Cristiano Ronaldo lascia lo United
“Cristiano Ronaldo lascia il Manchester United con effetto immediato in seguito ad un accordo consensuale. Il club lo ringrazia per il suo immenso contributo nelle sue due esperienze ad Old Trafford“. Con questo scarno comunicato i Red Devils hanno ufficializzato il divorzio da CR7, al termine di settimane di polemiche seguite all’intervista in cui il portoghese ha sparato a zero contro il club e l’allenatore ten Hag.
Dal Qatar è poi arrivato la risposta dell’attaccante: “In seguito ad alcuni colloqui col Manchester United abbiamo deciso di interrompere il contratto consensualmente“, ha scritto Ronaldo. “Amo il Machester United e i suoi tifosi, questo non cambierà mai. Sento che è arrivato il momento di iniziare una nuova sfida. Auguro allo United il meglio“. Il centravanti lascia Old Trafford dopo 346 presenze e 145 goal, di cui 27 messi a segno nell’ultimo anno e mezzo. Ma quale sarà il suo futuro? I bookmakers hanno stilato le loro quote.
Le quote
Secondo i bookies l’opzione più probabile sarebbe quella di un ritorno in Portogallo, precisamente allo Sporting Lisbona. Un’opzione pagata 3 volte la posta. Molto percorribile anche la strada che porterebbe al Chelsea: con 1 euro giocato se ne vincerebbero 4. La MLS e l’Inter Miami di David Beckham secondo gli scommettitori non sono una destinazione da scartare, e si giocano a quota 6. Più difficile, anche se non impossibile, uno sbarco in Germania al Bayern Monaco, pagato quasi 9 volte la posta.
Adesso CR7 è unicamente concentrato sul sogno Mondiale, ma alla fine della competizione…