logo

Gaffe per Richarlison, il suo piatto inglese preferito? La pasta

calcio21/11/2019 • 14:24
facebookXwhatsapp
sport-preview-richarlison-pasta

Gaffe dell’attaccante dell’Everton Richarlison. Alla domanda quale fosse il suo piatto inglese preferito il brasiliano ha risposto la pasta. La stella verdeoro Richarlison, cresciuto nelle giovanili dell’America Mineiro e con un passato anche alla Fluminense, è arrivato in Europa solamente due anni fa. L’8 agosto del 2017 gli inglesi del Watford ufficializzano il suo acquisto per 12 milioni di euro. L’attaccante giocherà tutte le 38 partite della Premier League riuscendo a mettersi in mostra anche con altri club britannici. La sua esperienza al Watford dura così solamente un anno. Nel 2018 diventa infatti un giocatore dell’Everton, ma anche l’acquisto più costoso della storia del club. La società paga per l’ingaggio del brasiliano ben 56 milioni di euro. Richarlison si è ambientato perfettamente in Premier League, un po’ meno forse all’Inghilterra o meglio alla cucina inglese.

Gaffe per Richarlison, il suo piatto inglese preferito? La pasta

Il ventiduenne ha fatto una vera e propria gaffe sul suo profilo Twitter. Rispondendo ad alcune domande dei tifosi, come fa notare anche il The Sun, è scivolato in un errore che ha fatto in pochissimi minuti il giro del web. Alla domanda quale fosse il suo piatto inglese preferito il giocatore ha risposto “Pasta”. La risposta del brasiliano ha naturalmente stupito tutti quanti. La pasta, come è noto, non è un piatto tipico inglese, bensì italiano. Una specialità tricolore che Richarlison ha trasformato in specialità di Sua Maestà, regalandone la paternità alla cucina inglese.

LEGGI ANCHE: Emre Can dona macchinario dialisi a un ospedale per aiutare un amico

Una gran bella gaffe per l’attaccante, a cui i suoi fan non hanno resistito. Leggendo la risposta del brasiliano in moltissimi si sono scatenati in tweet più o meno ironici. C’è chi ha commentato con errori geografici-gastronomici voluti “Il mio cibo indiano preferito è la pizza” o “Il vostro piatto cinese preferito? Il mio è il fish and chips”. Chi ha tentato di spiegare al ventiduenne che la pasta no, non è proprio britannica “La pasta è italiana”, fino a un tifoso dell’Everton che controbatte ironicamente “Se lui dice che è inglese, è inglese”.

LEGGI ANCHE: Coppa Libertadores, arbitro del Var cacciato: colpa di un’intervista

Alessandra Cangialosi
Tags :INGHILTERRAPREMIER LEAGUE

LEGGI ANCHE

Guardiola ha scelto il suo futuro: pronto il rinnovo con il City fino al 2026 (con opzione per un altro anno)

Guardiola ha scelto il suo futuro: pronto il rinnovo con il City fino al 2026 (con opzione per un altro anno)

20/11/2024 • 13:06

"Il campo è infestato, dovrò far venire mia moglie". Il macabro annuncio dell'allenatore

"Il campo è infestato, dovrò far venire mia moglie". Il macabro annuncio dell'allenatore

18/11/2024 • 15:29

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli