logo

Gallagher accusato di razzismo, il Chelsea prende posizione: "Video decontestualizzato"

Conor Gallagher, capitano del Chelsea, è stato accusato di razzismo dopo che un video risalente alla partita con il Burnley è circolato online, scatenando il dibattito. Il Chelsea ha preso posizione sull'accaduto con un comunicato.
calcio estero03/04/2024 • 12:22
facebookXwhatsapp
gallagher-razzismo-chelsea

Conor Gallagher, capitano del Chelsea, è stato accusato di razzismo dopo che un video risalente alla partita con il Burnley è circolato online, scatenando il dibattito. Il Chelsea ha preso posizione sull'accaduto con un comunicato.

Gallagher accusato di razzismo

Da qualche giorno sui social circola un video ritraente il capitano del Chelsea Conor Gallagher nel tunnel di Stamford Bridge prima della partita con il Burnley che non stringe la mano a un bambino di colore. Il video in questione ha sollevato un enorme dibattuto in Inghilterra sul fatto se fosse o meno intenzionale il gesto di Gallagher nei confronti del bambino. Osservando le immagini, si vede il calciatore del Chelsea scendere le scalette, salutare un bambino sulle scale e dare una pacca sulla spalla al bambino di colore che gli stava tendendo la mano. Gallagher sembra vedere la mano tesa ma si gira verso l'altro bambino che gli aveva detto qualcosa.

 

 

Il Chelsea prende posizione

Gallagher è stato accusato di razzismo da una parte degli utenti, mentre altri hanno detto che il suo non è stato un gesto intenzionale. Sulla questione si è espresso anche il Chelsea che con un comunicato ufficiale ha voluto far chiarezza sull'episodio: "Il Chelsea Football Club è a conoscenza di un video che sta circolando sui social media riguardante la partita di sabato contro il Burnely, video che è stato totalmente decontestualizzato. Il susseguente carico di abusi e commenti diffamatori nei confronti di Conor Gallagher è totalmente inaccettabile. Siamo fieri di essere un club diverso, inclusivo, nel quale persone di ogni cultura, comunità e identità si sentono benvenute."

 

Ferrante Ruspoli
Tags :CHELSEA

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli