L’allenatore del PSG Galtier è stato accusato dall’ex ds del Nizza Fournier di razzismo, dopo che il tecnico francese ai tempi del Nizza di era lamentato della quantità di neri e musulmani in squadra.
Galtier accusato di razzismo
Se non è la squadra a far parlare, è il tecnico. Questa è la situazione del PSG in questi ultimi mesi. Dopo che i parigini hanno ritrovato la vittoria a Nizza, dopo due sconfitte consecutive, proprio dalla città costiera sono arrivate accuse pesanti per il tecnico del Paris Galtier.
L’ex ds del Nizza Fournier è tornato ad accusare il tecnico di razzismo, cosa che aveva fatto a settembre ma si era visto smentire con fermezza dall’allenatore.
Ma ora è spuntata una mail in cui l’ex tecnico di Lille e Nizza parla in modo chiaro della situazione della sua rosa ai tempi della squadra di Ratcliffe.
Spunta una mail
Come rivela RmcSport, nel 2021 Fournier scriveva così alla dirigenza: “Galtier nel mio ufficio mi ha confermato ciò che il figlio (e agente) mi aveva detto. Mi spiegò che dovevo tenere conto della realtà della città e che non potevano esserci tanti neri e musulmani in squadra. Non parlava in termini sportivi, ma solo in riferimento alla religione e al colore della pelle.”
Per ora si ha una situazione di uno contro uno: la versione di Fournier contro quella del tecnico francese. Intanto però il club parigino ha iniziato un’indagine indipendente per accertarsi della veridicità dell’accusa.
Ma non c’è dubbio che se queste accuse fossero anche solo vagamente confermate, non ci sarebbe più posto per il tecnico sulla panchina del PSG (che già sta ballando da tempo) né probabilmente su altre panchine europee.
Per ora la testa del tecnico è fissa nella prossima sfida contro il Lens, secondo in classifica a 6 punti dal PSG.