Il Cadiz, club spagnolo che milita nella Segunda División, ha organizzato una gara di barzellette per i tifosi. Negli scorsi giorni in Spagna, così come era già accaduto in Italia, il calcio si è fermato. Inizialmente si era scelto di giocare tutto il calcio a porte chiuse, ma dopo la positività di un giocatore di basket del Real Madrid e la quarantena della prima squadra dei Blancos, le cose sono cambiate. A seguito di una riunione straordinaria tra Federazione, Liga e Afe, il sindacato calciatori, si è deciso di sospendere tutti i campionati almeno per due settimane. Molti club, in base alle ultime disposizioni emanate dal governo centrale, hanno sospeso anche gli allenamenti. Tra questi il Cadiz CF, club che milita nella seconda serie del campionato di calcio spagnolo. La squadra andalusa ha dato vita però a un’iniziativa singolare.
- Chelsea, Mason Mount ignora la quarantena e va a giocare a calcetto
- Ecco quanti soldi perderebbe la Premier League se la stagione non finisse
- Aston Villa-Chelsea rinviata, donati 850 pasti dello stadio ai senzatetto
Club spagnolo organizza gara di barzellette per i tifosi
Il club, come riporta Mundo Deportivo, ha infatti indetto una gara di barzellette. L’annuncio è arrivato tramite Twitter: “Perché ridere è il modo migliore per affrontare i mali”. Il tutto si svolgerà attraverso i social network e saranno premiati tre partecipanti. Il primo premio sarà un viaggio, per due persone, con la prima squadra. Il secondo classificato si aggiudicherà invece un completo ufficiale della squadra, con tuta. Chi acciufferà il terzo posto invece potrà avere due biglietti per una partita del Cadiz. In questo periodo non semplice, a causa del diffondersi del coronavirus, il club vuole portare un po’ di spensieratezza nelle case dei propri tifosi. Per ingannare il tempo i supporter potranno partecipare al concorso o farsi quattro risate grazie alle barzellette.
Il club andaluso sarebbe dovuto tornare al lavoro nei prossimi giorni, ma ha scelto di sospendere gli allenamenti di prima e seconda squadra per tutta la prossima settimana. I giocatori hanno ricevuto però un piano di lavoro specifico dall’allenatore, e sono stati invitati a rimanere a casa.