Dopo 8 anni con la maglia della Lazio, Sergej Milinkovic-Savic ha deciso di lasciare Roma e l'Italia accettando la generosissima offerta degli arabi dell'Al-Hilal. Quasi 100 milioni in tre anni per il centrocampista serbo, mentre nelle casse biancocelesti dovrebbe entrare una cifra di poco superiore ai 40 mln. Nella giornata di mercoledì il club saudita ha annunciato sui social la firma del classe '95, con tanto di foto di rito e consegna della maglia numero 22. Da Formello invece, ancora tutto tace: non un comunicato, non una nota che annunci l'avvenuta cessione del giocatore.
Il mancato annuncio biancoceleste del trasferimento del Sergente ha cominciato a far mormorare più di qualche tifoso, convinto che nella finalizzazione della trattativa sia sorto qualche intoppo. Il motivo di questo silenzio è invece più semplice di quanto sembri, e l'ha spiegato con la solita schiettezza il presidente dei capitolini Claudio Lotito, intercettato da Il Messaggero.
Lazio, nessun comunicato per Milinkovic?
La cessione del centrocampista serbo all'Al-Hilal non è in dubbio, ed è già stata ratificata, ma Lotito ha spiegato che il club darà l'annuncio del trasferimento, con annesso comunicato e immancabile post social di saluti, solo dopo aver ricevuto la prima rata del pagamento del cartellino: "Io non ho ancora ricevuto i soldi e non concedo il transfer finché non li vedo", ha dichiarato in maniera piuttosto chiara il patron biancoceleste. Un altro modo per dire il suo classico "pagare moneta vedere cammello", un detto che lo ha accompagnato in tante trattative nei suoi quasi 20 anni di presidenza.
Solo nel momento che nelle casse biancocelesti entrerà il bonifico del club saudita, la Lazio comunicherà l'avvenuta cessione e darà il via libera al trasferimento. Un trasferimento che però è praticamente già avvenuto, con Milinkovic che sui social ha postato un commovente messaggio ai suoi ormai ex tifosi.