Una squadra, in Egitto, ha fatto una scelta davvero insolita. Ha acquistato infatti un nuovo giocatore di 75 anni. L’uomo ora potrebbe finire nel Guinness dei Primati. È tempo di calciomercato, di colpi di sorpresa, di addii annunciati e di affari clamorosi, ma a fare notizia oggi è un acquisto davvero particolare. Un club egiziano di terza categoria, lo scorso 6 ottobre, ha ufficializzato l’arrivo di un nuovo giocatore. Nulla di strano fin qui, se non fosse che il giocatore in questione avesse 75 anni. A segnalare la notizia, che ora sta facendo il giro del mondo, è la federazione egiziana sui suoi profili social. Si tratta di Izz al-Din Bahader, che ha firmato un contratto con il club e potrebbe ora finire nel Guinness dei Primati.
LEGGI ANCHE: Pazzesco in Turchia: il portiere para due rigori ma viene espulso. Finale epico (VIDEO)
Squadra acquista nuovo giocatore..di 75 anni
Il pensionato, come dimostra un video che circola in rete nelle ultime ore, è in perfetta forma e non mostra alcuna stanchezza o difficoltà nel sollevare pesi o nel lavorare con la palla. Se il settantacinquenne dovesse ora scendere in campo per due competizioni ufficiali potrebbe infrangere un nuovo record. L’uomo diventerebbe il giocatore più anziano al mondo ad aver giocato una partita. La società egiziana che ha siglato il contratto con il calciatore e Izz al-Din Bahader stesso puntano proprio a questo obiettivo, per scrivere la storia: “Il calciatore si sta preparando a entrare nella Guinness World Encyclopaedia dei record e sta già cominciando a prendere parte alle attività del club”.
LEGGI ANCHE: Liverpool, valore della squadra aumentato del 500% da quando c’è Klopp
L’attuale detentore del record è Itzhak Hayk, iracheno di 73 anni, che ha giocato nella quinta serie del calcio israeliano. Hayk ha giocato in una partita contro il Ramat Israel. Il giudice ufficiale del Guinness World Record, secondo Baba Gol, era presente alla partita per consegnare a Itzhak la sua targa. L’iracheno aveva infatti battuto il precedente record detenuto dall’uruguaiano Robert Carmon, che era sceso in campo all’età di 53 e 182 giorni. Ora Izz al-Din Bahader potrebbe acciuffare il record che fino ad oggi era di Hayk.
LEGGI ANCHE: Inghilterra, calciatore partecipa a reality show senza avvisare il club