logo

Irlanda, fuochi d’artificio in campo: giocatori costretti a fuggire

calcio06/11/2021 • 12:34
facebookXwhatsapp
giocatori-1

Assurdo quanto successo in un match di Premier League irlandese. I giocatori del Waterford FC e dello Shamrock Rovers sono stati costretti a fuggire a causa dei fuochi d’artificio lanciati in campo. La partita è stata sospesa dopo soli 15 minuti di gioco ed è ripresa dopo circa 10 minuti. 

Irlanda, fuochi d’artificio in campo: giocatori costretti a fuggire

È successo tutto nello stadio del RFC Waterford in Irlanda. I padroni di casa, penultimi in classifica, accolgono la capolista per la 34esima giornata di campionato. Ma a un quarto d’ora dal fischio iniziale, sul campo cominciano a piovere fuochi d’artificio. Il video di quanto accaduto è stato pubblicato sui social e le polemiche non sono mancate. Nel filmato si vede il centrocampista del Waterford Anthony Wordsworth che viene colpito da uno degli esplosivi. Il 32enne si copre la faccia prima di cadere a terra per il dolore. 

Mentre altri giocatori tentano di aiutare il giocatore, viene lanciata un’altra raffica di fuochi d’artificio. Gli atleti e gli allenatori si coprono la testa, prima di fuggire dal campo. Molti utenti su Twitter hanno commentato quanto accaduto, criticando i responsabili del gesto: “Spero che ricevano una punizione, non c’è posto per queste cose”, scrivono in tanti. 

L’arbitro Rob Hennessy è stato costretto a fermare la partita per otto minuti. La polizia, come spiegano i media locali, hanno espulso alcuni tifosi, responsabili della pericolosa trovata dei fuochi d’artificio. Lo Shamrock ha poi vinto il match per 3-1. 

Quello di Waterford non è l’unico incidente del weekend. Alcuni tifosi hanno lanciato fuochi d’artificio anche contro i giocatori di una squadra della Divisione di riserva dell’Essex Senior League a Pitsea. L’atleta dell’Hashtag Matas Skrna stava correndo verso la porta quando un fuoco d’artificio l’ha raggiunto e l’ha colpito alla gamba. Skrna zoppica per il dolore prima di cadere a terra. Il match è stato subito sospeso e il club, in tarda serata, ha fatto sapere che fortunatamente il giocatore sta bene.

Alessandra Cangialosi
Tags :PREMIER LEAGUE

LEGGI ANCHE

Guardiola ha scelto il suo futuro: pronto il rinnovo con il City fino al 2026 (con opzione per un altro anno)

Guardiola ha scelto il suo futuro: pronto il rinnovo con il City fino al 2026 (con opzione per un altro anno)

20/11/2024 • 13:06

Arriva l'ufficialità: maxi squalifica e multa choc per Bentancur dopo il caso Son!

Arriva l'ufficialità: maxi squalifica e multa choc per Bentancur dopo il caso Son!

18/11/2024 • 12:15

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli