Pazzesco quanto accaduto nel pomeriggio di sabato a Modena, nella sfida tra i padroni di casa e l’Imolese valida per la 36esima giornata del girone B di Serie C. Allo scoccare del 90′, con il risultato bloccato sull’1-1, i canarini hanno trovato il goal vittoria grazie al proprio portiere Riccardo Gagno, che ha segnato praticamente dalla sua area di rigore.
Il goal del portiere del Modena Gagno
Minuto 90 della partita Modena-Imolese, con gli emiliani alla disperata ricerca di un goal che significherebbe 3 punti ed un passo importantissimo verso la promozione diretta in Serie B. Allo Stadio Braglia il pallone è tra i piedi di Riccardo Gagno, 24enne portiere dei canarini, pronto a calciare lungo per uno degli ultimi assalti alla porta dell’Imolese. Il lancio dell’estremo difensore però, è talmente potente che si trasforma in un vero e proprio tiro in porta, che grazie anche ad un fortunoso rimbalzo beffa il portiere Rossi e si insacca incredibilmente in rete.
Gagno: “Non ci credo”
Gioia mista a incredulità tra i giocatori modenesi, che sono corsi tutti ad abbracciare il proprio portiere. Del resto vedere segnare un estremo difensore è già di per se un evento molto raro. Se ciò poi avviene addirittura con un tiro da oltre 80 metri diventa qualcosa di memorabile. “Mi devo ancora rendere conto di quello che è successo“, ha detto Gagno dopo la partita. “Non so come spiegarlo, è un’emozione indescrivibile. Appena ho visto entrare il pallone in rete mi sono detto ‘non ci credo‘“. Il classe ’97 ha poi speso belle parole per il suo collega Rossi, non certo incolpevole in occasione del pazzesco goal: “Mi dispiace per lui, non saprei nemmeno che parole usare per rincuorarlo“.
Ora però può godersi a pieno merito la sua prodezza.