logo

La frase di Pep Guardiola è una vera e propria bordata a Lukaku

coppe europee20/06/2023 • 13:23
facebookXwhatsapp
pep-guardiola-6

Sono passati esattamente dieci giorni dalla serata di Istanbul che ha incoronato il Manchester City campione d'Europa a spese dell'Inter. Un 1-0, firmato Rodri, che è rimato in bilico fino al fischio finale, con i nerazzurri più volte vicini al pareggio, ma sfortunati o imprecisi. Sfortuna nel colpo di testa a botta sicura di Dimarco ribattuto inavvertitamente da Lukaku che si trovava sulla traiettoria, imprecisione quando l'attaccante belga ha avuto sulla fronte la palla per portare la partita ai supplementari, spedendola però praticamente addosso al portiere dei Citizens, Ederson.

Si è parlato molto in questi giorni di quell'errore del centravanti ex Chelsea, solitamente spietato quando si tratta di buttare la palla dentro dal cuore dell'area. E la frase di Pep Guardiola, pronunciata a margine di un evento golfistico, suona come una frecciata al belga...

Le parole di Guardiola

Era presente anche il tecnico del Manchester City campione d'Europa Pep Guardiola al Legends Trophy, torneo di golf organizzato dalla Puma, tra l'altro sponsor tecnico proprio dei Citizens. I giornalisti presenti hanno chiesto al tecnico catalano un'opinione sul collega Xavi, da un anno e mezzo sulla panchina del Barcellona, squadra a cui Pep è inevitabilmente molto legato. E rispondendo a questa domanda l'ex centrocampista ha pronunciato una frase che è suonata come una beffarda frecciata nei confronti di Lukaku.

"Noi ci abbiamo impiegato 8 anni per vincere la Champions League e io sono campione d'Europa perché un attaccante ha sbagliato un colpo di testa facile da tre metri. Xavi cosa deve fare? Il Barcellona ha vinto il campionato e hanno giocato il girone di Champions con mezza difesa a disposizione e ora questo è il loro punto forte, il club sa cosa deve fare. Xavi e Mateu Alemany sanno molto meglio di me cosa devono fare. Non lo so".

 

Giulio Piras
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

Zanetti è l'uomo chiave per portare Nico Paz all'Inter

Zanetti è l'uomo chiave per portare Nico Paz all'Inter

22/12/2024 • 08:10

Dimarco batte Theo: il dato che incorona l'esterno nerazzurro

Dimarco batte Theo: il dato che incorona l'esterno nerazzurro

21/12/2024 • 17:40

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli