logo

Guardiola e quell’ultimo incontro con Vialli: “Aveva un carisma unico. Non sarà dimenticato”

calcio italiano09/01/2023 • 17:31
facebookXwhatsapp
vialli-guardiola

Dopo aver travolto il Chelsea in FA Cup con il suo Manchester City, Pep Guardiola nella conferenza stampa post-gara ha voluto rendere omaggio a Gianluca Vialli, com’è tristemente noto recentemente scomparso dopo una lunga battaglia contro una grave malattia. L’allenatore spagnolo ha speso bellissime parole nei confronti dell’ex attaccante, raccontando anche il loro ultimo incontro avvenuto su un campo da golf.

Guardiola ricorda Vialli

Pep Guardiola ha voluto omaggiare la memoria di Gianluca Vialli rendendogli omaggio durante la conferenza stampa post City-Chelsea: “Difficile trovare una persona più carismatica. A nome del City mando un grosso abbraccio alla moglie e alle figlie. Ti fa capire come la vita sia il lancio di una moneta, che non sai mai cosa farà uscire. Voglio ringraziare la Federcalcio italiana e soprattutto Roberto Mancini, per averlo coinvolto con la Nazionale negli ultimi anni. So quanto lo faceva sentire vivo, quanto essere parte della squadra che ha vinto l’Europeo l’aveva fatto sentire ancora parte di qualcosa di importante. Aveva un carisma davvero unico, ed è impossibile trovare qualcuno che quando parla di lui, come sto facendo io, non lo sottolinei“.

L’ultimo incontro

L’allenatore del City ha poi raccontato il suo ultimo incontro con Vialli: “Ho avuto la fortuna di incontrarlo su un campo da golf con la sua fondazione ‘Vialli e Mauro’ a Maiorca. Siamo arrivati in ritardo, eravamo entrambi affamati ed abbiamo cominciato a mangiare formaggio e salame con una buona bottiglia di vino. Abbiamo avuto una bella conversazione in cui mi ha spiegato come e quanto stava lottando. Purtroppo qualche giorno fa è venuto a mancare, ma ho visto Sky qui in UK e le reazioni in Italia, tutto questo succede perché era una persona assolutamente unica. Non sarà dimenticato“.

Giulio Piras
Tags :MANCHESTER CITY

LEGGI ANCHE

Dopo Guardiola è il turno di Haaland: la folle cifra offerta dal Man City per il rinnovo

Dopo Guardiola è il turno di Haaland: la folle cifra offerta dal Man City per il rinnovo

21/11/2024 • 15:00

Spalletti senza limiti: "La mia Italia come Real e City per vincere tutto"

Spalletti senza limiti: "La mia Italia come Real e City per vincere tutto"

16/11/2024 • 16:02

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli