logo

“Scusa mi dai un passaggio?”, Guardiola si fa accompagnare da un tifoso

calcio22/05/2019 • 11:27
facebookXwhatsapp
guardiola-si-fa-accompagnare-da-un-tifoso

Inizialmente ero nervoso. Per tutto il tragitto ripetevo in continuazione ‘Pep, nessuno crederà che sia successo davvero‘. Parole di Mark Hilton, cameraman della BBC, che ha vissuto un’esperienza mistica. Il tifoso dei citizen ha conosciuto di persona il suo idolo Pep Guardiola.

LEGGI ANCHE – La seconda vita di Lanzafame in Ungheria: “Punto alla nazionale”

GUARDIOLA SI FA ACCOMPAGNARE DA UN TIFOSO

È il sogno di tutti ritrovarsi il proprio beniamino nell’auto. Hilton non ci credeva quando gli è accaduto. In occasione della festa dei Citizen per la vittoria della Premier League, un uomo con la tuta del Man City gli si è avvicinato e gli ha detto: “Puoi dare un passaggio a Pep?“. Chiiii? Avrà pensato inizialmente Mark Hilton. D’altronde lui Guardiola non l’aveva mai conosciuto di persona. Ma nel cuore di Manchester non ci sono molte persone con quel nome. Difatti si trattava proprio del tecnico spagnolo, che necessitava di raggiungere il suo hotel in centro ma se avesse usato l’auto aziendale o fosse andato a piedi, sicuramente i tifosi l’avrebbe riconosciuto.

LEGGI ANCHE – Galatasaray campione di Turchia tra var, risse e maxi recupero (VIDEO)

Ecco quindi che Mark si è trovato al posto giusto, al momento giusto. “All’inizio era nervoso – ha spiegato -, avrebbe anche potuto pensare che io volessi baciarlo, ma alla fine è stato molto gentile. Mi diceva solo ‘guida, guida!‘, perché qualcuno lo aveva notato mentre entrava nel furgoncino. Io non sono riuscito a mantenere il sangue freddo. Nella foto ho un grosso sorriso in faccia, per tutto il tragitto ripetevo in continuazione «Pep, nessuno crederà che sia successo davvero”. Credevo anche che non sarei riuscito a fare una foto perché la batteria del mio telefono era scarica, ma per fortuna ho trovato il cellulare aziendale e l’ho scattata con quello. Ho chiamato i miei figli per dirglielo: non ci credevano neanche loro”. La faccia di Mark è tutta un programma.

LEGGI ANCHE – Non solo CR7, ecco tutti i giocatori eletti MVP della serie A 2018-2019

Fabrizio Piepoli

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli