La Guinea, rimasta senza allenatore dopo la Coppa d’Africa, cerca ora un nuovo Ct. Ecco i requisiti richiesti. Sei disposto a trasferirti in Guinea? Sai parlare francese e hai carattere da vendere? Se hai risposto “sì” a queste domande il prossimo Ct della Guinea potresti essere proprio tu. La nazionale del paese africano è appena rimasta senza commissario tecnico. La Federazione, dopo la pesante sconfitta agli ottavi di finale contro l’Algeria e la conseguente eliminazione dalla competizione, ha esonerato Paul Put.
LEGGI ANCHE: Europa League, Kilmarnock fuori: tifosi seguono rivali in trasferta, avevano già prenotato
La Guinea cerca un nuovo Ct
La Guinea deve quindi trovare al più presto un nuovo allenatore e ha deciso di utilizzare un metodo un po’ diverso dal solito. Chiunque pensi di avere le capacità di allenare la Nazionale di Naby Keita o Diawara può mandare infatti il suo curriculum vitae tramite internet alla Federazione.
LEGGI ANCHE: Cile, Bravo compra nuove case a 4 famiglie rimaste senza, causa incendi
Non tutti però, come riferisce As, possono partecipare al casting, ci sono infatti dei requisiti da rispettare. Primo, il nuovo Ct deve essere qualcuno che abiti in Guinea o che almeno dimostri di essere disponibile al trasferimento nel Paese. Il nuovo tecnico poi, a differenza degli allenatori stranieri del passato, come il belga Put, deve vivere il calcio locale. Un’altra prerogativa importante è la perfetta conoscenza della lingua ufficiale del Paese, ovvero il francese. Il commissario tecnico deve poi avere esperienze importanti alle spalle e conoscere bene il calcio africano. Ultima dote fondamentale: capacità di farsi rispettare.
Se avete tutti questi requisiti e volete partecipare alla selezione avete tempo fino al 12 agosto per inviare la vostra candidatura. Una volta chiuso il casting un comitato, creato appositamente, selezionerà cinque finalisti e, tra questi, il nuovo commissario tecnico. Al vincitore verrà offerto un contratto di tre anni e avrà due obiettivi da raggiungere: la qualificazione al Mondiale in Qatar del 2022 e la qualificazione alla Coppa d’Africa 2021.
LEGGI ANCHE: Fort William, vince per la prima volta dopo 840 giorni e 73 match