Impazza il calciomercato dei portieri in questo caldo agosto. L'Inter e la Lazio stanno dando vita ad una catena di incastri che potrebbe creare un valzer di numeri 1 a dir poco clamoroso. Ecco nel dettaglio cosa sta accadendo.
Handanovic vice Provedel?
Samir Handanovic è al momento svincolato e in cerca di una nuova squadra che gli possa far firmare, probabilmente, l'ultimo contratto della sua lunga carriera. Lo sloveno ha lasciato l'Inter da svincolato e ora sta girando una clamorosa voce che sta trovando conferme nell'ambiente degli esperti di calciomercato: Samir Handanovic si è proposto alla Lazio come vice di Ivan Provedel. Il club di Lotito infatti sta ultimando la cessione di Luis Maximiano all'Almeria e quindi è in cerca del dodicesimo e lo sloveno, vista anche la partecipazione in Champions League, porterebbe tanta esperienza nello spogliatoio. Ma c'è un ma.
Tutto ruota intorno a Audero
L'ago della bilancia è Emil Audero. Il portiere della Sampdoria è infatti seguito da Lazio e Inter che cercano un dodicesimo di grande affidabilità da affiancare a Sommer e a Provedel. È una corsa contro il tempo tra i due club che stanno trattando con i blucerchiati. Qualora Audero accettasse la destinazione nerazzurra allora per Handanovic si aprirebbero le porte di Formello. Per lui sarebbe un ritorno alla base visto un passato, seppur brevissimo e anonimo, con la maglia biancoceleste.