logo

Hazard ai saluti, il Real vorrebbe liberarsi del belga già a gennaio

calciomercato06/11/2022 • 20:44
facebookXwhatsapp
hazard-6

L’avventura di Eden Hazard al Real Madrid sembra essere giunta al capolinea. Il club sarebbe pronto a rinunciare al belga e avrebbe detto al 31enne di trovarsi una nuova squadra. L’attaccante si è trasferito dal Chelsea al Santiago Bernabeu nel 2019 e i Blancos hanno sborsato più di 100 milioni di euro per averlo. Ma l’esperienza di Eden in Spagna non è andata esattamente come sperato. 

Il Real Madrid vorrebbe liberarsi di Hazard

Con la camiseta blanca, Hazard è riuscito a segnare sette gol in 72 presenze. Lontani quindi i tempi del Chelsea quando i numeri erano decisamente migliori.  Il belga è sempre più ai margini e più che un protagonista è ormai solamente una comparsa. Tanto che la sua esperienza nella capitale spagnola sembra essere giunta al capolinea. Carlo Ancelotti sarebbe pronto a rinunciare al 31enne. Il Real, secondo Managing Madrid, avrebbe detto al proprio giocatore di trovarsi un nuovo club. I Blancos vorrebbero liberarsi dell’attaccante già a gennaio. 

Hazard, in questa stagione, ha collezionato solo tre presenze in Liga, ma non ha ancora segnato. Il Real spera che il giocatore riesca a mettersi in mostra durante i Mondiali in Qatar così da aumentare la domanda. I potenziali pretendenti, attualmente, potrebbero essere scoraggiati dalle sue richieste finanziarie. Il club spagnolo però, come aggiunge Marca, sarebbe disposto a pagare una parte dello stipendio di Hazard pur di farlo partire.

I tifosi del Real Madrid, a inizio stagione, speravano che l’attaccante riuscisse finalmente a mostrare tutte le sue potenzialità, ma Eden ha giocato pochissimo e, quando è sceso in campo, non è stato determinante. 

Eden Hazard

Il belga torna in Premier League?

L’opzione più plausibile al momento sembra essere quella di un ritorno del belga in Premier League. Diverse squadre sono interessate a lui e sarebbero disposte e pronte a finanziare un possibile trasferimento. Tra queste, l’Aston Villa ma anche il Chelsea. Il 31enne ha già giocato allo Stamford Bridge tra il 2012 e il 2018. Durante l’esperienza londinese ha vinto il premio PFA Player of the Year e due Premier League.

Alessandra Cangialosi
Tags :REAL MADRID

LEGGI ANCHE

Retroscena Real: Ancelotti "salva" la panchina, Florentino aveva già scelto il sostituto

Retroscena Real: Ancelotti "salva" la panchina, Florentino aveva già scelto il sostituto

02/12/2024 • 14:49

Il video di Mbappé e Bellingham divide i tifosi. Allarme dalla Francia: "È malato e tengono tutto segreto"

Il video di Mbappé e Bellingham divide i tifosi. Allarme dalla Francia: "È malato e tengono tutto segreto"

29/11/2024 • 09:26

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli