logo

Hojbjerg eroe per un giorno, salva la vita a un uomo fuori dal Tottenham Hotspur Stadium

calcio04/11/2021 • 10:36
facebookXwhatsapp
hojbjerg

Pierre-Emile Hojbjerg eroe per un giorno. Il fuoriclasse danese dopo il match contro il Manchester United ha salvato la vita a un uomo fuori dal Tottenham Hotspur Stadium. Solo pochi mesi fa, il 26enne aveva assistito all’arresto cardiaco del compagno di nazionale Christian Eriksen durante la gara d’esordio a Euro 2020. 

Hojbjerg salva la vita a un uomo fuori dal Tottenham Hotspur Stadium

Sabato da dimenticare per gli Spurs, che in casa, perdono contro la formazione  di Ole Gunnar Solskjaer per 0-3. Una sconfitta, che costa il posto al tecnico Nuno Espirito Santo. Hojbjerg, però, ricorderà quel giorno non solo per il brutto risultato e per l’esonero del portoghese ma anche per qualcos’altro. Dopo aver giocato per 90 minuti contro i Red Devils, ha salvato la vita a un uomo. 

Il danese stava abbandonando lo stadio in auto, quando ha notato che un uomo si è sentito male. Il centrocampista non ci ha pensato due volte, si è fermato e si è precipitato a offrire il suo aiuto. I presenti hanno chiamato subito il London Ambulance Service, ma fortunatamente c’era già un’ambulanza sul posto. Il tifoso è stato curato dal personale medico prima di essere trasferito al vicino North Middlesex Hospital. 

Hojbjerg

I tifosi che hanno assistito all’intera scena si sono complimentati con Hojbjerg e lo hanno definito un eroe. Il giocatore Spurs però, come riporta Sportsmail, ha minimizzato il suo ruolo, insistendo sul fatto che stava semplicemente facendo ciò che chiunque altro avrebbe fatto. Il quotidiano inglese ha provato a contattare l’ospedale per avere un aggiornamento sulle condizioni dell’uomo, ma per motivi di privacy, non è riuscito ad avere informazioni. 

Il 26enne, pochi mesi fa, era in campo quando il compagno di squadra di nazionale Christian Eriksen ha subito un arresto cardiaco nella gara d’esordio di Euro 2020 contro la Finlandia. 

Solamente poche settimane fa, invece, un tifoso ha avuto un malore al St James’ Park durante il match tra Newcastle e Tottenham, vinto dagli Spurs per 3-2. In quell’occasione, la prontezza di Eric Dier e Sergio Reguilon hanno contribuito a salvare la vita del l’uomo.

Alessandra Cangialosi
Tags :MANCHESTER UNITEDTOTTENHAM

LEGGI ANCHE

Dragusin torna in Italia a gennaio? L'agente: "Ecco come stanno le cose"

Dragusin torna in Italia a gennaio? L'agente: "Ecco come stanno le cose"

19/11/2024 • 14:25

In arrivo una maxi squalifica di 7 giornate per Bentancur: ritenuta razzista la frase sul compagno di squadra Son

In arrivo una maxi squalifica di 7 giornate per Bentancur: ritenuta razzista la frase sul compagno di squadra Son

13/11/2024 • 12:44

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli