Ibra, che elogi per Adriano: "Ho giocato con grandi campioni, ma lui era un animale"

calcio italiano
27/07/2023 • 14:09
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : 19/11/2024 • 15:10)
/images/i/b/r/ibra-adriano-inter.jpg

Quando si tratta di parlare dei colleghi, Ibra non è solito fare grandi complimenti, intento innanzitutto, probabilmente per tener fede al proprio personaggio, ad autocelebrarsi e professarsi come il migliore di sempre. Per questo i grandi ed inaspettati elogi riservati dallo svedese ad un suo ex compagno ai tempi dell'Inter in un'intervista concessa a My Greatest 11 hanno destato una certa sorpresa.

Gli elogi di Ibra

Chi è l'ex attaccante celebrato da Ibra nella sua intervista? Come detto un suo ex compagno ai tempi dell'Inter, incrociato poi anche come avversario: Adriano Leite Ribeiro, noto semplicemente come Adriano. Le parole dello svedese sul brasiliano sono emblematiche: "Ho giocato con grandi campioni, giocatori che erano già fortissimi oppure che lo sono diventati. E uno che io sentivo potesse diventarlo e per lungo tempo, ma poi non ci è riuscito, è Adriano all'Inter. Quando arrivai dissi al presidente di tenerlo perché era l'attaccante con cui volevo giocare", sottolinea l'ex Milan.

Ibra continua: "Era un animale, poteva tirare da ogni angolo: nessuno poteva contrastarlo, era un vero animale, ma purtroppo è durato poco". La spiegazione di una carriera che ha disatteso le aspettative è a livello mentale: "Il 50% di te la fa la parte mentale: senza quella è difficile. In questo caso mi sono divertito a giocarci insieme e contro: è un peccato sia durato così poco". Dove sarebbe potuto arrivare Adriano con una diversa impostazione mentale? Secondo Ibra molto, ma molto lontano...

  

Giulio Piras
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

Ozzy Osbourne ci lascia, l'Aston Villa l'omaggia con un post da brividi (FOTO)

Ozzy Osbourne ci lascia, l'Aston Villa l'omaggia con un post da brividi (FOTO)

Calcio italiano

22/07/2025 • 20:12

Ufficiale: Okoye squalificato dal Tribunale Federale!

Ufficiale: Okoye squalificato dal Tribunale Federale!

Calcio italiano

22/07/2025 • 18:55