logo

Parla Ibra: “Non voglio i record perché sono vecchio, ma perché sono io”

calcio21/03/2023 • 14:40
facebookXwhatsapp
ibra-3

Zlatan Ibrahimovic ha parlato dal ritiro della Nazionale Svedese e ha toccato vari punti della sua stagione con il Milan e degli ultimi record infranti.

Ibra: “Troppo facile ritirarsi dopo lo Scudetto”

Zlatan Ibrahimovic è stato convocato un’altra volta per le qualificazioni agli Europei dalla Svezia. Nonostante i suoi 41 anni, il CT della Nazionale non ha voluto fare a meno di lui.

Ibrahimovic nella conferenza stampa per la Svezia

Ibra ha parlato ai microfoni dal ritiro, rispondendo alle domande dei giornalisti, tra cui una sull’ultimo Scudetto vinto e un possibile ritiro: “Sarebbe stato troppo facile vincere e poi smettere. Davvero troppo facile.

Sui record

Da quando è tornato dal lungo infortunio, Ibra ha battuto 2 record: il più vecchio giocatore di movimento ad aver giocato in Serie A e il più vecchio a segnare.

Su questo Zlatan ha dato il suo parere: “Sono stato celebrato per il gol con il Milan più vecchio della Serie A, ma io non voglio i record perché sono vecchio. Li voglio perché sono io, per quello che faccio. Sempre queste domande sulla mia età.

Zlatan è diventato il più vecchio giocatore di movimento a giocare in Serie A

Ieri quando stavo cenando con la squadra ho guardato i ragazzi e gli ho detto ‘Voi penserete che sono scemo, che ci faccio qua alla mia età? Però vedrete come vola il tempo, come vola la vita. Anche voi quando sarete vicino ai 40 anni avrete paura di smettere di giocare. Avrete quasi panico. Quindi vi dico di godere e apprezzare quello che state vivendo.”

La Svezia incontrerà il Belgio nelle qualificazioni. Ibra scalpita per giocare anche in Nazionale, magari per ottenere un pass per gli Europei del 2024 e, forse forse, giocarli, ma come dice anche lui: “Cerco di vivere giorno per giorno e stare nel presente, anche se io sono tutto: presente, passato e futuro.”

Riccardo Russo
Tags :MILAN

LEGGI ANCHE

Doppia tegola per il Milan: Morata e Pulisic salteranno la Juventus. Il motivo

Doppia tegola per il Milan: Morata e Pulisic salteranno la Juventus. Il motivo

Calcio italiano

14/01/2025 • 18:43

Fantacalcio, quando torna Conceiçao? L’esterno della Juventus ha un obiettivo

Fantacalcio, quando torna Conceiçao? L’esterno della Juventus ha un obiettivo

Fantacalcio

14/01/2025 • 11:27

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli