logo

Il Foggia calcio è ufficialmente in vendita..a 1 euro

calcio18/06/2019 • 18:19
facebookXwhatsapp
sciarpata-curva-foggia-calcio-2

La famiglia Sanella, attraverso il sito ufficiale del club, fa sapere di aver messo ufficialmente in vendita il Foggia calcio. Niente cifre astronomiche ma solo una somma simbolica, 1 euro.

Dopo una stagione difficile, tra punti di penalità, deludenti risultati sul campo e esoneri in panchina, il Foggia torna in Serie C. Per settimane si è parlato di una possibile cessione del club ma non era mai arrivata l’ufficialità, fino a oggi. 

LEGGI ANCHE: Silvio Berlusconi: “Quando feci la pipì nel Tamigi con Gullit..”

I Sanella, patron della società, hanno rotto finalmente il silenzio confermando l’esistenza di trattative e dichiarandosi disponibili a valutare qualsiasi altra proposta. L’ufficialità arriva ventiquattro ore prima della scadenza per l’iscrizione al campionato di Serie C. 

Franco e Fedele Sannella

Nel lungo comunicato, pubblicato sul sito ufficiale del club, quello che sicuramente salta all’occhio è il prezzo di vendita. Fedele e Franco Sannella hanno infatti stabilito di vendere la società pugliese alla modica cifra di 1 euro.

Come noto, in questi 4 anni abbiamo profuso ogni sforzo, economico, morale e di impegno per il bene del Foggia Calcio e della Città, riuscendo a regalare a tutti i tifosi gioie e soddisfazioni che mancavano da tempo….

L’impegno richiesto alla nostra famiglia è divenuto semplicemente troppo gravoso, e non più sostenibile, tanto da rendere necessario porre in atto tutte le opportune azioni per il passaggio di proprietà delle quote del Foggia Calcio. In questo senso confermiamo di aver dato, da tempo, mandato al nostro Studio Legale di riferimento di ricercare eventuali potenziali acquirenti e di condurre quindi le relative negoziazioni. Confermiamo anche l’esistenza di soggetti interessati e come le opportune trattative ed analisi per la cessione della società siano ad oggi in corso. Tuttavia, non potendo mai dirsi certa la conclusione di una trattativa sino al momento dell’effettivo perfezionamento degli accordi e, tenuto conto della necessità dell’iscrizione del Club entro il 24 di giugno, confermiamo in ogni caso la piena ed assoluta disponibilità a valutare ogni ulteriore proposta relativa all’acquisizione della società, con l’unica condizione che si tratti di un progetto serio e concreto.

Lo scopo, da parte nostra, è ancora una volta quello di consentire al Foggia di avere un futuro nel calcio professionistico, evitando di vanificare gli enormi sforzi compiuti nel corso degli anni e la grandissima passione, della nostra famiglia e della meravigliosa tifoseria rossonera. Per questo abbiamo accettato di cedere il Foggia Calcio al prezzo simbolico di 1 euro, e ciò nonostante gli ingenti investimenti economici effettuati nell’ultimo quadriennio”.

È stato un onore ed un privilegio.

Fedele e Franco Sannella

Alessandra Cangialosi
Tags :SERIE B

LEGGI ANCHE

Incredibile: Gyokeres poteva finire in Serie B!

Incredibile: Gyokeres poteva finire in Serie B!

22/11/2024 • 12:25

MVP Ottobre Serie BKT, Pierini: "Papà il mio primo critico. Da Berardi c'è solo da imparare. Obiettivo? La Serie A"

MVP Ottobre Serie BKT, Pierini: "Papà il mio primo critico. Da Berardi c'è solo da imparare. Obiettivo? La Serie A"

21/11/2024 • 11:00

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli