Il Liverpool potrebbe non vincere la Premier: colpa del Coronavirus

calcio28/02/2020 • 17:58
facebookXwhatsapp

Il Liverpool trema. Il club inglese potrebbe non vincere la Premier League per colpa del Coronavirus. Il vantaggio di 22 punti sul Manchester City potrebbe quindi risultare inutile e i Reds potrebbero perdere l’occasione di conquistare il loro primo campionato dopo ben 30 anni. Il Coronavirus sta creando parecchi disagi al calcio europeo e non. In Italia si è scelto di giocare a porte chiuse diversi match di Serie A, in Svizzera hanno momentaneamente sospeso il campionato, in Inghilterra invece si stanno valutando diverse opzioni. Ma se la Premier League dovesse essere sospesa, cosa succederebbe? A spiegare cosa potrebbe accadere ci pensa il Telegraph, e lo scenario che si prospetta non sembrerebbe così positivo per il Liverpool. 

LEGGI ANCHE: Tottenham, quarantena per Son quando tornerà dalla Corea del Sud

Il Liverpool potrebbe non vincere la Premier

Se il Coronavirus dovesse colpire la Premier League infatti non è detto che la vittoria del campionato venga assegnata alla squadra di Jurgen Klopp. Il quotidiano britannico spiega che in realtà, nel Regno Unito, non esiste una regolamentazione specifica su casi del genere. I Reds potrebbero quindi non ricevere il titolo, così come le ultime squadre della classifica potrebbero non retrocedere. Uno scenario assurdo, considerando che la squadra del tecnico tedesco se vincesse tutte le prossime gare potrebbe già conquistare il titolo a fine marzo. Il virus che si è diffuso in Europa negli ultimi giorni ha portato al rinvio e alla cancellazione di diversi eventi sportivi. La crescente diffusione nel continente, spiega il quotidiano britannico, potrebbe indurre il governo del Regno Unito a optare per la cancellazione totale degli eventi sportivi per due mesi. Questo includerebbe almeno una parte delle ultime partite rimaste da giocare in Premier.

LEGGI ANCHE: Il segreto del Bayern Monaco? Il whisky, parola di Jon Bon Jovi

Se il campionato dovesse essere sospeso la cosa più complicata sarà capire chi si qualificherà per la Champions League e l’Europa League per la prossima stagione, così come i posti di retrocessione. La squalifica del Manchester City, per i posti in Europa, complica ulteriormente le cose. Ai tifosi dei Reds, così come a tutti i tifosi inglese, non rimane che sperare nella non sospensione. 

calcio28/02/2020 • 17:58
facebookXwhatsapp

Ultime News