Finisce 2-0 l’anticipo della 14esima giornata di Liga. L’Athletic Bilbao, allo stadio San Mamés, conquistano i tre punti contro l’Huesca e condannano il club dell’Aragona al penultimo posto in classifica. Una gara non semplice per la formazione di Gaizka Garitano che riesce a sbloccare il risultato solamente all’ ’86, quando l’attaccante bosniaco Kenan Kodro ha trasformato un rigore. Chiude poi il match Unai Núñez nel recupero, al ’91. Nonostante le poche emozioni, le immagini della partita hanno fatto il giro del web, tutto merito del difensore Jorge Pulido. Il giocatore si è accorto di avere il cellulare in campo e il direttore di gara ha dovuto fermare il match per recuperarlo e portarlo a bordo campo.
- United, solo una persona poteva prendere in giro Ferguson: Ferdinand rivela chi
- L’indecisione di Arjen Robben: “La mia carriera è finita ma…”
- Piqué e gli affari, investe nel fantacalcio di Sorare: sarà consulente strategico
Liga, in campo con il telefono ma se ne accorge dopo 7 minuti
È il minuto 52′, quando Pizarro, l’arbitro designato per l’incontro tra Athletic Bilbao e Huesca, ferma il gioco. Non per un fallo o un problema di gioco, ma per un cellulare. Jorge Pulido, già ammonito nella prima frazione di gioco, si rende conto di aver fatto ritorno in campo dagli spogliatoi con lo smartphone. Il difensore segnala la cosa dopo oltre sei minuti di gioco e il direttore di gara è costretto a fermare il match per recuperare il cellulare dalle mani del giocatore e portarlo a bordo campo. Pizarro consegna poi il telefono al suo assistente tra le risate e l’imbarazzo generale. Pulido diventa quindi il vero protagonista della gara. In molti vedendo le immagini sui social hanno pensato che fosse stato l’arbitro ad aver dimenticato il cellulare in tasca, ma dopo pochi minuti la dinamica era già chiara.
Il difensore, però, non ha attirato l’attenzione del direttore di gara solamente per il telefono. Al minuto ’86 infatti viene espulso per doppia ammonizione. Ed è proprio a causa del fallo commesso da Pulido che l’Athletic Bilbao ottiene il rigore, realizzato poi da Kodro. Dopo cinque minuti il club basco chiude la gara con il secondo gol.