logo

Incidente Immobile, il racconto di un tassista: “Ecco la verità sul semaforo”

cronaca18/04/2023 • 14:39
facebookXwhatsapp
incidente-immobile

Nella mattinata di domenica, com’è ormai noto, il capitano della Lazio Ciro Immobile ha avuto un incidente con un tram mentre viaggiava con il suo Suv in compagnia delle due figlie per il centro di Roma. L’attaccante, che ha riportato una frattura composta ad una costola ed un trauma distorsivo della colonna vertebrale, ha passato un’ulteriore notte in ospedale per stare insieme alla figlia, le cui condizioni fortunatamente non sono problematiche. Resta ora da stabilire la dinamica dell’incidente: c’è che dice che il tram sia passato con il rosso, c’è chi invece accusa di Immobile. Qual è la verità? Un tassista romano ha raccontato a Il Messaggero un retroscena che potrebbe far luce sulla vicenda.

Incidente Immobile: chi è passato col rosso?

Un 52enne tassista romano, ovviamente esperto delle strade della Capitale, ha raccontato al quotidiano un particolare che potrebbe aiutare a capire come effettivamente si siano svolti i fatti: “Per me è davvero possibile che sia il capitano della Lazio Ciro Immobile con il suv, che il conducente del tram 19 siano passati entrambi con il verde“, ha spiegato l’uomo. Sembrerebbe infatti che da qualche giorno il semaforo in questione non funzionasse: “C’erano delle anomalie evidenti che riguardavano le tempistiche“.

Incidente Immobile

Le anomalie

Un primo malfunzionamento consisteva nel segnalare il rosso per un lunghissimo tempo”, ha raccontato il tassista. “E questo mentre erano intermittenti il rosso e il verde per chi proveniva dal lungotevere Oberdan. Quindi ho visto colleghi inchiodati davanti a me per minuti interminabili. Poi, però, succedeva anche qualcosa di opposto, che il verde durava appena due o tre secondi, poi ridiventava subito rosso. E così tu ti trovavi ad avere impegnato regolarmente l’incrocio ma di trovarti in mezzo alla strada con il rosso, mentre chi proveniva dal lungotevere Oberdan vedeva il segnale di via libera di fronte a sé e non frenava“.

Incidente Immobile: la possibile dinamica

Secondo l’uomo dunque potrebbe esserci il malfunzionamento del semaforo alla base dell’incidente: “Ho sentito le parole di Immobile che proveniva dal Lungotevere e ho letto quelle del tranviere che arrivava dalla preferenziale: entrambi sembravano molto determinati nel sostenere di essere passati con il verde. Visto quello che ho sperimentato io e anche altri miei colleghi che hanno risposto in chat, che possa essere accaduto realmente non mi stupirebbe. Anche se credo sia molto difficile dimostrarlo “.

Giulio Piras
Tags :LAZIO

LEGGI ANCHE

Svelata la super clausola nell'accordo tra Juventus e Lazio per Rovella

Svelata la super clausola nell'accordo tra Juventus e Lazio per Rovella

21/11/2024 • 19:11

La confessione di Gila: "Sarri non mi faceva giocare, ho avuto bisogno dello psicologo. Ma ora lo ringrazio"

La confessione di Gila: "Sarri non mi faceva giocare, ho avuto bisogno dello psicologo. Ma ora lo ringrazio"

21/11/2024 • 13:09

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli