logo

L’Inter pensa al dopo-Inzaghi: Chivu traghettatore, per l’anno prossimo 4 nomi top

calcio italiano02/04/2023 • 13:39
facebookXwhatsapp
ausilio-marotta-inter

La sconfitta casalinga contro la Fiorentina, la decima in campionato, ha creato non pochi malumori in casa Inter, in un mese di Aprile che sarà decisivo per i nerazzurri, con la semifinale di Coppa Italia e i quarti di Champions League alle parte. La panchina di SImone Inzaghi è sempre più traballante, e la dirigenza sta già sondando il terreno alla ricerca di un eventuale sostituto. Secondo la Gazzetta dello Sport in caso l’allenatore piacentino dovesse essere esonerato già nella stagione in corso Marotta e Ausilio avrebbero deciso di promuovere Cristian Chivu, allenatore della Primavera, come traghettatore. A Giugno poi l’assalto ad un grande nome: 4 i tecnici in lizza.

Inter, 4 nomi per il dopo Inzaghi

Il mese di Aprile sarà cruciale per il destino dell’Inter e del suo allenatore Simone Inzaghi: se la squadra dovesse fallire in Coppa Italia contro la Juventus e soprattutto in Champions League contro il Benfica, allora la dirigenza nerazzurra potrebbe decidere di sollevarlo immediatamente dal suo incarico e affidare la squadra fino a Giugno a Cristian Chivu, attuale tecnico della Primavera. A fine stagione poi Marotta, Ausilio e Baccin hanno già chiari in mente i quattro nomi giusti per rilanciare il club in Italia e in Europa.

Le opzioni

Il preferito della dirigenza dell’Inter è Roberto De Zerbi, attuale tecnico del Brighton, che tanto bene sta facendo nella sua stagione d’esordio in Premier League. Secondo la Gazzetta l’ostacolo per un suo eventuale ingaggio è rappresentato dall’alta penale da versare al club inglese.

Altro nome caldo è quello di Thiago Motta, grande protagonista con il suo Bologna ottavo in classifica. Poi c’è l’opzione Antonio Conte, da poco liberatosi dal Tottenham, una vera e propria garanzia. Ultimo nome in lizza, altrettanto affascinante, è quello di Diego Simeone, il cui ciclo all’Atlètico Madrid sembra vicino all’esaurimento. C’è solo un (enorme) problema: il Cholo guadagna 22 milioni di euro a stagione…

Giulio Piras
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

Dimarco batte Theo: il dato che incorona l'esterno nerazzurro

Dimarco batte Theo: il dato che incorona l'esterno nerazzurro

21/12/2024 • 17:40

Una storia incredibile: da scarto dell'Inter a obiettivo di Arsenal e Barcellona

Una storia incredibile: da scarto dell'Inter a obiettivo di Arsenal e Barcellona

21/12/2024 • 16:45

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli