logo

Jorginho perfetto contro il Belgio: 70 su 71 passaggi riusciti. La Gazzetta lo spinge verso il Pallone d’oro ma Cassano lo ridimensiona

calcio04/07/2021 • 08:15
facebookXwhatsapp
jorginho-italia-belgio

L’uomo in più di questa Nazionale, insieme a Spinazzola, è sicuramente Jorginho. Il regista del Chelsea ha stupito con le sue prestazioni, dando garanzie al centrocampo azzurro. Contro il Belgio la sua partita perfetta: 85 palloni toccati, 70 passaggi completati su 71, 5 contrasti vinti su 9. La Gazzetta dello Sport lo candida prepotentemente per la vittoria del pallone d’oro 2021, ma tra i suoi tanti estimatori c’è chi, come Cassano, ridimensiona il valore dell’italo-brasiliano.

Jorginho candidato per il pallone d’oro

E pensare che con Ventura non vedeva il campo, perché non funzionale al suo gioco. Invece Mancini gli ha dato le chiavi del centrocampo e l’ha fatto partire titolare in tutte le partite mentre intorno a lui ruotano i vari Barella, Locatelli, Verratti, Pessina, Cristante… L’eliminazione delle big da Euro 2020, spinge verso l’alto il regista del Chelsea, i competitors più pericolosi rimasti in gara sono Kane e Sterling, senza dimenticare Messi (protagonista in Copa America) e Neymar. Sicuramente se l’Italia riuscisse a vincere l’Europeo, salirebbero le quotazioni di Jorginho.

Sono 15 anni che il pallone d’oro non viene preso in mano da un italiano: l’ultimo fu Fabio Cannavaro nel 2006: la leggendaria prestazione con la Germania in semifinale convinse anche i più scettici. La Gazzetta sta spingendo mediaticamente affinché France Football prenda in considerazione la mente del centrocampo di Mancini. Eppure, non tutti sono d’accordo con questa candidatura. Cassano, che ha sempre tessuto le lodi del calciatore, preferendolo a Verratti, in una delle ultime live sulla Bobo Tv su Twitch ha dichiarato: “L’altro giorno ho sentito un giornalista chiedere a Jorginho se stesse pensando al Pallone d’Oro. A uno del genere gli strapperei il patentino, come si fa a fare certe domande o a pensare che Jorginho possa vincere il Pallone d’Oro? Pura follia”. Sarà, ma anche pensare l’Italia tra le prime 4 ad Euro 2020 per molti era follia, eppure…

Fabrizio Piepoli
Tags :EUROPEI

LEGGI ANCHE

Dramma in Belgio: giocatore perde tre dita a causa di un petardo (VIDEO)

Dramma in Belgio: giocatore perde tre dita a causa di un petardo (VIDEO)

22/10/2024 • 17:59

Bugaev, ex nazionale russo, condannato a 9 anni e mezzo di carcere per traffico di droga

Bugaev, ex nazionale russo, condannato a 9 anni e mezzo di carcere per traffico di droga

26/09/2024 • 13:35

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli