logo

L'Al Hilal su Alex Sandro. E potrebbe fare un favore alla Juve

Sirene arabe per il terzino brasiliano, che ha appena ottenuto il rinnovo automatico con i bianconeri
calciomercato02/08/2023 • 10:41
facebookXwhatsapp
Alex-sandro-juve

Un rinnovo senza volerlo. La Juventus ha prolungato il contratto di Alex Sandro fino al 2024. O meglio, è stata "costretta". Ci spieghiamo: alla fine della scorsa stagione il brasiliano ha potuto esercitare il rinnovo automatico grazie al raggiungimento della soglia di presenze fissata nell'ultimo accordo, in questo modo è scattato il prolungamento per altri 12 mesi. A cifre da top palyer: 6 milioni di ingaggio. Non certo la migliore delle notizie per i bianconeri, che avrebbero voluto liberarsi dell'ex Porto per abbassare il monte stipendi. Ma ora potrebbe essere arrivata l'occasione per farlo: l'Al Hilal avrebbe fatto un tentativo per portare il difensore in Arabia.

Il rinnovo automatico che "ha legato le mani" alla Juve

Come detto, Alex Sandro ha potuto esercitare l'opzione di rinnovo automatico al raggiungimento della soglia di presenze fissata nel precedente accordo. Una situazione accaduta già un anno fa, quando Cuadrado fece la stessa cosa alla scadenza natuarale del contratto. I 6 milioni di ingaggio con che spettano al brasiliano da qui a fine stagione rendono complicata una sua cessione alle squadre "normali". Ma ecco che l'Arabia potrebbe venire in "soccorso" della Vecchia Signora.

L'Al Hilal su Alex Sandro: potrebbe raggiungere Koulibaly e Milinkovic-Savic

Difficile trovare una squadra europea in grado di stanziare quella cifra per Alex Sandro, ma se viene chiamata in causa la Saudi Pro League allora il discorso cambia. I soldi che possono garantire club come l'Al Hilal possono ribaltare la situazione. E secondo La Gazzetta dello Sport, proprio la nuova compagine di Milinkovic-Savic e Koulibaly avrebbe messo gli occhi sul terzino ex Porto. Per adesso solo un semplice interessamento, ma chissà che nelle prossime settimane non possano esserci aggiornamenti importanti. La Juventus, molto probabilmente, non sarebbe dispiaciuta. 

 

Nicolò Brunner
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Il Mattino: "Raspadori alla Juve rischia di saltare", ma il motivo è paradossale

Il Mattino: "Raspadori alla Juve rischia di saltare", ma il motivo è paradossale

22/12/2024 • 09:24

Juve, altra tegola: infortunio per Danilo. Out contro il Monza?

Juve, altra tegola: infortunio per Danilo. Out contro il Monza?

21/12/2024 • 18:45

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli